Quantcast

Riecco i ragazzi in aula, il preside Valtorta:”Una giornata bellissima per la scuola” foto

Presa diretta dal Liceo Volta di Como: ragazzi in classe con le mascherine e forte emozione. Le parole del dirigente scolastico-

Rieccoli in auia. E questa è l’immagini più bella dopo mesi difficili legati alla Pandemia. A Como oggi la scuola è ripresa in presenza tra attenzioni e indicazioni dei vari r dirigenti, tutti pronti ad accgliere i ragazzi al suono delle prime campanelle. Ingressi differenziati per il primo giorno. Emozione e batticuore di chi mette piede per la prima volta in aule differenti – dalle elementari alle superiori – e ingressi con tutte le precazioni del caso. Sopra le parole del preside Valtorta ai ragazzi di una quarta stamane nel cortile del Liceo Volta di Como.

ripresa scuola liceo classico volta como preside valtorta appello ragazzi
ripresa scuola liceo classico volta como preside valtorta appello ragazzi

Ragazzi (dai 6 anni in su) con mascherine in classe, stessa cosa per insegnanti e personale scolastico. Per loro, però, non è stato necessario mostrare il green pass sul telefonino perchè – quelli di ruolo almeno – già tutti registrati su una piattaforma del Ministero che i dirigenti hanno attivato stamane. Ce lo ha confermato anche Angelo Valtorta al Volta: procedura efficace e snella che ha accorciato i tempi dei controlli. Si va avanti così anche per i prossimi giorni.

 

ripresa scuola liceo classico volta como preside valtorta appello ragazzi