La visita

Il Provveditore di Como saluta gli studenti:”Abbiamo bisogno di voi, avanti con responsabilità”

Marco Bussetti in vari istituti della provincia per il primo giorno di lezioni. Le sue parole durante la visita al Gallio.

Il suo saluto ai ragazzi durante il primo giorno di scuola. Da una parte all’altra della Provincia, per incontrare ragazzi di ogni ordine e grado (che lui rappresenta tutti) e personale docente ed amministrativo. Le parole di Marco Busetti, ex Ministro della Pubblica Istruzione ed ora Provveditore agli studi di Como, stamane in aula Magna al Collegio Gallio. Lo abbiamo incontrato qui nel suo tour all’apertura dell’anno scolastico.

leggi anche
ripresa scuola liceo classico volta como preside valtorta appello ragazzi
Primo giorno
Riecco i ragazzi in aula, il preside Valtorta:”Una giornata bellissima per la scuola”

Busettti ha parlato per qualche minuto agli studenti ricordando anche il suo ruolo – svolto fino a poco fa – di Ministro della Pubblica Istruzione:”Conosco bene la situazione ed i problemi. Mi pare di dire – ha aggiunto ai ragazzi del Gallio – che voi siete fortunati perchè seguiti con attenzione dagli insegnanti. E ricordatevi che un voto negativo – ha concluso il suo intervento – non è certo un insuccesso: dovete avere la forza di andare avanti perchè ognuno di voi è ricco di valori e lo deve dimostrare in questo ambiente”.

Oggi complessivamente in aula oltre 60.000 studenti della provincia di Como di ogni ordine e grado: molti hanno subito affrontato il problema dei trasporti e dei bus che hanno funzionato fin da stamane a pieno regime in tutte le zone della provincia. La capienza di pullman e treni resta all’80%. In questi giorni sarà infatti effettuato un nuovo monitoraggio dell’utilizzo del trasporto pubblico locale, per favorire la riprogrammazione e l’eventuale potenziamento dei servizi di trasporto.

 

leggi anche
ripresa anno scolastico a como studenti con zaini in classe e agenti polizia locale
In aula
La ripresa: studenti di nuovo in classe tra mascherine, green pass e doppi ingressi

 

marco bussetti provveditore agli studi di como visita al collegio gallio primo giorno lezioni

 

marco bussetti provveditore agli studi di como visita al collegio gallio primo giorno lezioni
commenta