11 - 19 settembre

A Villa Olmo la mega libreria della 69° Fiera del Libro di Como. Intervista al presidente Alessio Rimoldi

Quest’anno a Villa Olmo si rinnova l’abbraccio tra Parolario e la  Fiera del Libro di Como. Ricongiunzione abbozzata lo scoso anno dopo un lungo periodo in cui le due manifestazioni dedicate ai libri hanno diviso le strade, Parolario a Villa Olmo e la Fiera del Libro sotto il tendone in Piazza Cavour, purtroppo naufragata sul nascere per le improvvise e impreviste chiusure dovute alla seconda ondata di pandemia.

Arriviamo così alle 69° edizione della Fiera del Libro di Como, tra le più longeve e antiche d’Italia, in una location nuova e prestigiosa, i saloni di Villa Olmo trasformati in una grandissima libreria dove i librai aderenti all’associazione i i piccoli editori lariani espongono le loro pubblicazioni, molte delle quali dedicate al territorio. La fiera è una grande vetrina delle espressioni letterarie del  comasco e un prestigioso biglietto da visita della città per i visitatori provenienti da altre località.

Come ricorda Alessio Rimoldi, presidente della Fiera del Libro, intervistato da Alessia Roversi, la natura popolare e festosa della manifestazione avvicina migliaia di persone al mondo dei libri ogni anno, creando un ambiente sereno e rassicurante. Non da meno per la sua natura curiosa, indagatrice ed esploratrice: ogni anno in fiera salgono sul palco scrittori, storici, giornalisti, professori, critici, politici, musicisti, artisti, attori, uomini e donne, giovani e anziani, locali e non per le presentazioni dei loro libri e per incontri divulgativi. Il programma completo degli incontri è consultabile online sul sito www.fieralibrocomo.it oppure sulla pagina Facebook @FieraLibro e su Instagram @fieradellibrocomo_official.

fiera del libro 2021

Fino al 19 settembre la 69° Fiera del Libro di Como resta aperta dal lunedì al venerdì ore 15 – 23 sabato e domenica ore 10 – 23 con orario continuato a Villa Olmo. Ingresso è libero, Green Pass obbligatorio e mascherina indossata all’interno.

 

commenta