Quantcast

Punto prelievi Synlab, inaugurati i nuovi locali

Il nuovo punto prelievi Synlab di Como è stato ampliato, con l’aggiunta di due sale prelievo e di un angolo dedicato alle mamme

Il punto prelievi Synlab di viale Innocenzo XI 70 si è spostato, occupando un’area separata dal corpo centrale del Polidiagnostico (pur mantenendo lo stesso numero civico di ingresso) e si è trasformato radicalmente, per garantire ancora più comfort e agio ai cittadini.

I nuovi locali sono stati inaugurati pochi giorni fa alla presenza di Andrea Buratti, amministratore delegato Synlab Italia, Claudio Carlo Montoli, direttore sanitario del Polidiagnostico Synlab San Nicolò Como, Mario Landriscina, sindaco di Como e Paolo Rubera, membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como.

Inaugurazione punto prelievi Synlab

Già operativo dallo scorso 21 luglio per garantire servizio alla cittadinanza, il nuovo punto prelievi ha visto un ragguardevole ampliamento dei locali con l’aggiunta di 2 sale prelievo (per un totale di 6 sale, di cui una destinata ai tamponi e alle curve glicemiche) e di un angolo dedicato alle mamme: nell’area baby pit stop si potrà allattare in tutta tranquillità e privacy, beneficiando anche della presenza di fasciatoio e scalda biberon, il tutto all’interno di uno spazio confortevole e sicuro.

Inaugurazione punto prelievi Synlab

«Synlab, anche attraverso le numerose iniziative organizzate dal Polidiagnostico San Nicolò, ha sempre dimostrato di avere a cuore il benessere dei cittadini comaschi: da qui, la volontà di rinnovare il punto prelievi di viale Innocenzo XI, proponendo al pubblico un servizio ancora più efficiente e un’esperienza di accesso più comoda e piacevole, accortezza imprescindibile soprattutto in un periodo come quello che tutti noi stiamo vivendo – ha commentato Andrea Buratti – la scelta di destinare uno spazio alle donne, in particolare alle mamme, viene dalla particolare attenzione che da sempre riserviamo al pubblico femminile, con la proposta di iniziative trasversali, di campagne di screening e con investimenti costanti in strumentazioni innovative e servizi a loro dedicati».

Inaugurazione punto prelievi Synlab

Presso il punto prelievi di viale Innocenzo XI, 70 è possibile effettuare prelievi dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 10:00, con ritiro dei referti online direttamente dal portale refertilombardia.synlab.it. La prenotazione dei prelievi può essere fatta online attraverso l’APP MySynlab o dal portale locate.synlab.it. In struttura è possibile anche eseguire test e tamponi Covid, (questi ultimi con obbligo di prenotazione sempre tramite app o portale) e richiedere prelievi a domicilio. La sede è convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale (SSR Regione Lombardia) e con altri enti privati.

Per maggiori informazioni: 031 2764111 – info.como@synlab.it.