Lo choc

La polizia in soccorso ad un uomo in acqua: agenti insultati da un gruppo di giovani

Episodio di follia lo scorso fine settimana. Arrivano i soccorsi dalla Questura, tutti scappano. Due de nunciati, uno è minorenne.

Il paradosso è servito. Dopo essere intervenuti a prestare soccorso ad un 37enne finito in acqua – dopo aver bevuto un pò troppo in zona – ecco che la Polizia si ritrova nel centro della (inspiegabile) contestazione. E’ successo lo scorso fine settimana anche se i dettali si sono appresi solo in queste ore. L’episodio in viale Geno a Como, lì dove l’uomo non riusciva a tornare a riva da solo e dove è stato necessario fare entrare in acqua anche i pompieri per il suo recupero.

 

In zona sono state inviate alcune volanti della Questura per sedare gli animi. Un gruppo che ha accerchiato gli agenti  – con insulti assortiti e persino pare il tentativo di alzare le mani – sarebbe riuscito a fuggire, tutti tranne due ragazzi sono stati fermati, identificati e denunciati alla Procura di Como. Si tratta di ragazzo di 17 anni (competenza dei Minori a Milano) e una ragazza di 19, entrambi italiani e comaschi, ora chiamati a rispondere di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

L’ennesimo episodio sconcertante di questi giorni a Como. L’altro è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì in piazza Volta: violenta aggressione ad un uomo da parte di un gruppo di ragazzini per derubarlo. Le immagini dell’aggressione sono state acquisite dalla Questura.

 

leggi anche
esercitazione protezione civile Odescalchi 2016
Il bilancio
Doppia aggressione nella notte e brutta caduta dalla moto a Figino: tre in ospedale

 

 

E dire che poche settimane prima un agente della POlstrada – link qui allegato – si era reso protagonista di un incredibiel salvataggio sempre in viale Geno di un ragazzo in difficoltà in acqua: lo aveva portato a riva dopo essersi tuffato in acqua durante il servizio.

leggi anche
agente polstrada como salva ragazzo dal lago lui vicino ad auto della polizia
Lo choc
Como, lo tira fuori dal lago mentre sta annegando: tanti elogi per l’agente della Stradale

Per lui – l’agente scelto Gianfranco Salemi – elogi ed apprezzamenti sul web e dai presenti. A pochi giorni di distanza questo orrendo episodio.

 

commenta