Come partecipare

Ci siamo!!! COMM TOGETHER, questa sera a Cernobbio, tutti insieme per il nostro lago

comm together

COMM TOGETHER sarebbe, in un comasco inglesizzato, Insieme per Como. Mancano poche ore per essere tutti insieme per il nostro lago nello spettacolo che supporta la raccolta fondi a favore delle  persone che hanno subito danni durante le alluvioni di fine luglio. Sul palco allestito da Ciaocomo e dal Comune di Cernobbio in Riva, saliranno, dalle 20.30 in avanti, molti artisti comaschi presentati da Claudia Fasola e Marco Romualdi con la simpatica partecipazione dell’attore Davide Marranchelli.

La partecipazione è gratuita, ci si può registrare online https://www.eventbrite.it/…/biglietti-comm-together… in modo da evitare la fila oppure presentarsi all’ingresso muniti di Green Pass e registrarsi in quel momento.

Queste sono le due modalità per partecipare a COMM TOGETHER e vedere le due band comasche che più stanno facendo parlare in questo periodo, Five Quarters e Summit, entrambe reduci dal WOW Festival dove hanno ottenuto largo successo. Con loro anche la grande musica cantautorale del lago di Como: Sulutumana, Luca Ghielmetti e Filippo Andreani. Da domani gireranno le piazze del lago di Como con il LungoLario Express Tour e questa sera regalano la loro musica al fondo aperto da Fondazione Comasca per le persone colpite dall’alluvione.
Durante la serata ci saranno altri ospiti a portare la loro solidarietà, innanzi tutto i Sindaci dei paesi colpiti, poi sportivi, attori e lo spettacolo del Como Lake Burlesque Festival e Champagne Academy e le ragazze di Dance Art School. E non si escludono sorprese dell’ultimo minuto.

COMM TOGETHER, tutti insieme per il lago di Como che quest’estate è stato al centro delle cronache non per avvistamenti VIP sulle sue sponde, ma per gli eventi catastrofici che hanno sconvolto diversi paesi. Le ferite si stanno rimarginando grazie alla pronta risposta degli enti, restano danni a privati non sempre rimborsati dalle assicurazioni. Ecco che l’aiuto di tutti per sostenere il Fondo aperto da Fondazione Comasca è importante. Si può contribuire in due modi:

1. Direttamente in fase di registrazione e prenotazione biglietti
2. In piazza durante l’evento: cerca il gazebo dedicato, il nostro staff ti aspetta

Tutto ciò che verrà donato andrà direttamente sul fondo, mentre molti generosi sponsor copriranno le spese per l’allestimento dello spettacolo (service tecnico, sicurezza, permessi e logistica). Ci preme ringraziare

ASF Autolinee, Autopremier4, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, CEPU – Grandi Scuole, Enerxenia, Nolo X, Rivauto,SYB Italia, UnipolSai – Arnaboldi Assicurazioni per i preziosi contributi.

Enerxenia, lo storico brand con cui è presente sul territorio comasco Acel Energie, sostiene l’evento Comm Togheter  promosso al fine di raccogliere fondi per le comunità colpite dalle calamità dello scorso agosto. Una scelta in linea con la decisione della società del gruppo Acsm Agam di procastinare il pagamento delle bollette di luce e gas in scadenza sino alla fine di agosto per tutti i clienti dei comuni investiti dall’ondata di maltempo che aveva segnato in modo pesante il territorio. “Tutte le fatture non domiciliate nei centri coinvolti sono state spostate al 2 settembre, senza che il cliente abbia dovuto riconoscere interessi di mora. Un provvedimento analogo era stato adottato nei mesi del lockdown. “Anche allora avevamo rinviato i termini di pagamento. Noi stiamo sul territorio, non altrove, siamo al fianco delle comunità: ne siamo una diretta espressione. Ci sentiamo solidali e partecipi. Anche in situazioni così estremo credo diventi ancora più evidente l’importanza del radicamento: certo la nostra azienda, che in queste terre nasce e lavora, sente più di altri operatori il senso di appartenenza alla vicende locali”. “La moratoria delle bollette era stata una scelta di responsabilità sociale – Giovanni Perrone, amministratore delegato Enerxenia Acel energie– allo stesso modo delle energie spese nella sostenibilità ambientale, in linea con il green deal europeo: “Continueremo a svolgere attività di comunicazione e sensibilizzazione rispetto al cambiamento climatico in tutta evidenza concausa dei danni inferti al territorio nei mesi scorsi”.

Inoltre Up Como – Noleggio per lo Spettacolo, Lido di Cernobbio e Bar Ristorante Cavour Cernobbio per il supporto logistico

COMM TOGETHER
Insieme per il nostro lago

10 settembre 2021

Riva di Cernobbio

Promosso da:
Comune di Cernobbio
CiaoComo
Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus

SOSTIENI LA CAUSA
Le donazioni raccolte durante l’evento incrementano il “Fondo Alluvione sul Lago di Como” della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, la raccolta fondi a sostegno delle persone che hanno subito danni durante le alluvioni di fine luglio.

COME DONARE
1. Direttamente in fase di registrazione e prenotazione biglietti
2. In piazza durante l’evento: cerca il gazebo dedicato, il nostro staff ti aspetta!
3. Online, direttamente sulla piattaforma di Fondazione Comasca: https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/alluvionecomo/

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Registrati all’evento su Eventbrite e scegli come contribuire!
https://www.eventbrite.it/…/biglietti-comm-together…

1. INGRESSO GRATUITO: prenota i tuoi biglietti in modo completamente gratuito, potrai fare la tua donazione direttamente in loco durante l’evento
2. DONAZIONE LIBERA: contribuisci con una donazione libera già in fase di registrazione, scegli l’importo e sostieni la causa
? GREEN PASS OBBLIGATORIO
Più informazioni
commenta