Quantcast
Pallanuoto donne

Rane Rosa in Regione: riconoscimento per la promozione in A1. Giovedì prossimo tocca ad Albese

Il presidente Fermi chiama la squadra della storica promozione al Palazzo Pirelli. I complimenti a coach e atlete, la soddisfazione del presidente Bulgheroni

“Insieme per crescere, in acqua per vincere: è il messaggio che ci lanciano oggi le “rane rosa” della Como Nuoto ed è per noi un grande orgoglio averle qui a Palazzo Pirelli e poterle premiare per lo straordinario traguardo raggiunto. Como Nuoto per il territorio lariano non è solo una storia di sport e di agonismo, ma investe l’intero tessuto sociale ed educativo della comunità comasca. Possiamo ben dire infatti che ogni famiglia di Como e della sua provincia abbia un parente che gareggia o abbia gareggiato con i colori della Como Nuoto, società che ha cresciuto e formato centinaia di ragazzi all’insegna di sani valori e principi di vita”. Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi che ha premiato oggi al Belvedere di Palazzo Pirelli la Como Nuoto e la prima squadra delle “Rane Rosa” che ha conquistato la promozione in serie A1 battendo Acquachiara nello spareggio della finale playoff lo scorso 11 luglio.

rane rosa comonuoto ricevimento regione per la promozione in A1 pallanuoto donne

Nell’occasione erano presenti le atlete Ginevra Frassinelli, Maddalena Nina Fisco, Greta Ielmini, Alice Giraldo, Jamila Tedesco, Gaia Lanzoni, Anita Radaelli, Anna Cassano, Francesca Cattaneo e Francesca Gorri, accompagnate dal Presidente Mario Bulgheroni, dall’allenatore Tete Pozzi e dal direttore sportivo della pallanuoto femminile Martino Romanò. Alla cerimonia sono intervenuti anche l’Assessore regionale al Turismo Lara Magoni e i Consiglieri regionali comaschi Gigliola Spelzini, Angelo Orsenigo e Raffaele Erba.

 

Giovedì prossimo analogo riconoscimento anche per altre atlete neo-promosse in serie A2 di volley femminile: in Regione, infatti, le ragazze della Tecnoteam Albese che a fine giugno hanno cnquistato questo storico traguardo dopo 47 anni di storia del club. Anche loro ricevute dal presidente Fermi e dal suo staff.

 

leggi anche
tete pozzi coach rane rosa dopo la promozione in a1 pallanuoto
Il personaggio
Rane Rosa, il sogno è realtà. Coach Tete a cuore aperto:”Questa bellissima promozione….”

 

leggi anche
albesevolley promozione in serie A vittoria su lecco festeggiamenti campo e con sindaco
Volley donne
Tutto vero: Albese schianta ancora Lecco (3-1) ed è serie A per la prima volta nella sua storia

 

 

commenta