Quantcast

La Regione in aiuto al tessile lariano:”Un tavolo qui a Como per sostenere chi è in crisi” foto

L'assessore Guidesi in Camera di Commercio. Incontro con il presidente ed una promessa:"Mettere assieme i rappresentanti del settore per uscire dalla difficoltà"

La mia proposta, accolta positivamente dalla Camera di Commercio e da tutti i rappresentanti economici del territorio, è quella di organizzare un tavolo regionale della filiera del tessile proprio qui a Como, un territorio in cui, da sempre, questo settore è protagonista e che oggi vive un periodo di sofferenza”. Lo ha affermato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi al termine dell’incontro con le associazioni di categoria della provincia di Como. Si è svolto in camera di Commercio, presenti anche il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi ed il sottosegretario Fabrizio TUrba.

 

visita camera di commercio como assessore guidesi e presidente fermi con galimberti

 

La sfida è quella di come poter rilanciare il comparto del tessile in un mercato profondamente cambiato consapevoli di una tradizione che ha sempre generato altissima qualità. Regione Lombardia sostiene questa nuova sfida che riguarda l’innovazione di un settore tradizionalmente lombardo”, ha concluso l’esponente della giunta regionel oggi in visita alla Camera di Commercio. Ad accoglierlo il presidente Galimberti ed altri responsabili del mondo imprenditoriale lariano.