Lo choc

Polpette avvelenate gettate nei campi tra Capiago e Montorfano, allerta per i proprietari di cani

Il consigliere comunale di Capiago Luca Baj Rossi mette in guardia: ieri verifica sui campi del Golf Club e l'inquietante ritrrovamento. "Forse per fermare i cinghiali...."

Un allarme lanciato anche sui social in queste ore. Arriva dal comune di Capiago ed in particolare dal consigliere comunale Luca Baj Rossi, ieri sera assieme al sindaco Emanuele Cappelletti ad accertare la presenza di almeno una ventina di polpetti di carne avvelenate nella zona dei campi del Golf Club Villa d’Este. tra Capiago e Montorfano. Un cane ne ha ingerite un paio ed è stato portato d’urgenza dal veterinario: fortunatamente è fuori pericolo.

 

polpette avvelenate gettate nei campi btra capiago e Montorfano

 

Non una novità in questa zona da quanto si è appreso. “La particolarità – spiega a CiaoComo il consigliere Bay Rossi – è che erano una ventina e tutte raggruppate vicine. Un cane di un mio amico ne ha ingoiate tre, per fortuna sono riusciti a farlo vomitare in tempo ed a portarlo dal veterinario: è stato salvato. La zona delle polpette è a cavallo tra i comuni di Capiago e Montorfano, proprio sui campi del Golf. Ora si deve tenere alta la guardia. A mio giudizio – conclude – potrebbero essere state messe lì per la presenza di tanti cinghiali. Ma sono molto pericolose per i cani che spesso girano in zona con i padroni”

 

Il ritrovamento, fanno sapere dalla prestigiosa struttura di MOntorfano a cavallo con Capiago – è avvenuto nella zona più estrema del percorso e più lontana dalla club house. È un’area che ha molti accessi con sentieri e strade accessibili a tutti, sottoposta dunque ad un minor controllo.

 

Le foto diffuse in queste ore dallo stesso Bay Rossi e dal sindaco Cappelletti sui loro social.

commenta