Quantcast

I più piccoli già in aula da stamane, il saluto dell’assessore Bonduri:”Che bello rivedervi….” fotogallery

Le sue parole stamane al Collegio Gallio. Ripartenza per molti istituti, in settimana gli ultimi dettagli per il grande ritorno di lunedì di tutti gli altri.

La ripresa. Attesa, sperata, ora finalmente arrivata. Da questa mattina molte scuole di Como e provincia hanno riaperto i battenti per accogliere i più piccoli, quelli dell’Infanzia. Loro senza mascherine, le maestre si. Attenzione e voglia di riprendere dopo i mesi difficili della Pandemia. E con noi (video sopra) l’assessore alle politiche educative di Como Alessandra Bonduri che ha voluto salutare genitori ed alunni per questa ripresa.

Primo giorno in aula per le scuole dell'infanzia di Como: il saluto dell'assessore

In questi giorni, nel frattempo, si stanno perfezionando i dettagli per il rientro in classe degli altri alunni del territorio. La ripresa ufficiale è prevista tra una settimana esatta, lunedì 13 settembre. In quel caso saranno anche elementari, medie e superiori a riprendere l’attività pur tra precauzioni e mascherine. L’incertezza maggiore riguarda i mezzi pubblici: gipovedì summit in Prefettura tra Asf, sindaci e presidi delle varie scuole per definire orari e modalità di ingresso nei vari istituti.

Primo giorno in aula per le scuole dell'infanzia di Como: il saluto dell'assessore