Quantcast

Giovani: ecco “Proteggere ad Arte”, il contest che racconta il mondo della protezione assicurativa. Segui Brumotti

Più informazioni su

Entra nel vivo il contest promosso da Intesa Sanpaolo Vita “Proteggere ad Arte”, il primo contest dedicato ai giovani che si pone come obiettivo quello di accrescere la cultura della protezione.
Il contest “Proteggere ad Arte” si articola in 3 categorie: video, arti figurative e fotografia. Attraverso queste categorie i partecipanti possono liberare la propria immaginazione, dando vita a immagini statiche o in movimento capaci di restituire il senso profondo di un tema allo stesso tempo intimo e universale, com’è quello della protezione. Ai partecipanti è infatti richiesto di interpretare il mondo della protezione assicurativa secondo la propria sensibilità e i propri mezzi espressivi.

proteggere ad arte
proteggere ad arte

Sono già centinaia le opere arrivate dall’avvio dell’iniziativa ma c’è tempo fino al 27 ottobre per partecipare con il proprio soggetto iscrivendosi sul sito proteggereadarte.it. Una volta caricato il proprio lavoro, ogni creator potrà condividere l’opera sui social invitando amici e follower a votare per lui. A questo punto diventa protagonista chi si iscrive per votare, che può esprimere la propria preferenza sulle opere caricate e presenti nella gallery del sito.. Per votare è necessario aver compiuto i 16 anni ed essere iscritto sul sito proteggereadarte.it. Le votazioni sono aperte fino al 12 dicembre. Intesa Sanpaolo Vita ha inoltre deciso di premiare anche coloro i quali parteciperanno al contest come votanti, mettendo in palio oltre cento premi ad estrazione tra soggiorni in città d’arte, ingressi a musei e gallerie e buoni Amazon.

Per guidare e sostenere i partecipanti durante il contest sono stati individuati tre curator di “Proteggere ad Arte” che sono: categoria Video, Lavinia Biancalani, giovane imprenditrice, produttrice, amante della moda e dei social media, da oltre 10 anni al fianco di giovani talenti della rete; categoria Arti Figurative, Alice Pasquini, street artist, illustratrice e scenografa italiana di fama internazionale, le cui opere sono esposte in tutto il mondo da Sydney a Mosca, da Singapore ad Amsterdam, Londra, Berlino, Roma, Napoli; categoria Foto, Guido Taroni talento della fotografia, figlio d’arte e nipote del grande fotografo italiano Giovanni Gastel, per il quale la ricerca dell’equilibrio cromatico e della semplicità sono tratti distintivi. Accanto ai tre curator c’è anche Vittorio Brumotti, volto dell’iniziativa che ha il compito di seguire il contest nelle diverse fasi fino alla proclamazione dei vincitori.

proteggere ad arte

“Proteggere ad Arte” è lo strumento che Intesa Sanpaolo Vita ha scelto per raccontare in modo originale e creativo, ai Millennials e non solo, la cultura della protezione assicurativa per valorizzarne la sua importanza. Per questo, ha deciso di premiare i 3 vincitori, uno per categoria, ai quali andranno fino a 3.000€ in attrezzature professionali e la possibilità di fare uno stage presso una delle strutture del Gruppo Intesa Sanpaolo, per un’attività formativa e professionale. Mentre per i 6 creator arrivati ad un soffio dalla vittoria Intesa Sanpaolo Vita assegnerà un voucher del valore di 1.000€.

COME PARTECIPARE
Partecipare al contest è semplicissimo, basta aver compiuto 18 anni di età ed essere residenti o domiciliati in Italia, ma soprattutto bisogna avere tanta voglia di mettersi in gioco caricando la propria opera sul sito www.proteggereadarte.it entro il 27 ottobre 2021, scegliendo una delle 3 categorie con le quali concorrere.
Da un video, ad una foto, ma anche stories, reels, e contenuti stile TikTok oppure un fumetto, un’illustrazione, o un’opera d’arte più tradizionale, insomma i creator che decideranno di partecipare potranno esprimere liberamente la propria creatività purché il messaggio finale dell’opera racconti, con un linguaggio artistico giovane e diretto, il proprio concetto di protezione assicurativa.
Il contest “Proteggere ad Arte” si divide in 3 fasi. Nella prima avranno accesso tutti i creator le cui opere hanno superato il primo processo di selezione. In questa fase le opere sono valutate dal pubblico votante e da un comitato composto dai 3 curator artistici e da un esperto di assicurazioni. Alla seconda fase hanno accesso 30 partecipanti, 10 per ogni categoria, le cui opere sono raccontate al pubblico votante in un video realizzato dai 3 rappresentanti di categoria.

All’ultima fase arriveranno solo le 9 opere più meritevoli, 3 per categoria. In questa fase, ogni finalista ha la possibilità di arricchire la propria opera con contenuti extra – video di presentazione, contributi backstage per conquistare, in questo rush finale, il maggior numero di voti e assicurarsi la vittoria. Il 15 dicembre 2021, dopo l’ultima votazione, saranno ufficializzati i nomi delle 3 opere vincitrici e gli artisti che si aggiudicheranno i premi finali.
Tutte le informazioni, il regolamento per partecipare e votare il contest artistico “Proteggere ad Arte” di Intesa Sanpaolo Vita sono disponibili sul sito www.proteggereadarte.it

Più informazioni su