La Foto Notizia di CiaoComo

Fotonotizia

Giornata del Lambro pulito: raccolti 3 camion di rifiuti!

giornata lambro pulito

Una proficua mattinata di pulizia delle sponde del fiume Lambro, con adulti e bambini: il risultato è stata la raccolta di una consistente quantità di spazzatura, che ha riempito ben tre cassoni del camion dello stradino comunale. Un cassone è stato riempito coi rottami, tra cui una bicicletta recuperata nel letto del fiume, un altro colmo di sacchi di rifiuti vari, tra cui molta plastica e bottiglie di vetro, e infine un cassone con lo sfalcio vegetale, tra cui i rami di alberi caduti nel greto del fiume, raccolti poiché avrebbero potuto ostruire il normale deflusso delle acque in caso di piena.

È questo il risultato della ‘Giornata del Lambro pulito’, organizzata nella mattinata di sabato 4 settembre dal Circolo Ambiente ‘Ilaria Alpi’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Commissione Comunale Ambiente e Territorio.

giornata lambro pulito
giornata lambro pulito

I volontari più piccoli si sono dedicati alla pulizia del parco Giosia Zappa, mentre gli adulti hanno ripulito le sponde del Lambro trovando purtroppo vari rifiuti, trascinati dalle piene e poi, nel tempo, sotterrati dai detriti trascinati dal fiume in occasione delle piene.

giornata lambro pulito

Soddisfazione da parte dei membri del Circolo Ambiente ‘Ilaria Alpi’ e dell’Amministrazione comunale di Ponte Lambro, per il risultato delle pulizia delle sponde del fiume che attraversa il paese. Si ricorda che l’evento è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

commenta