La presentazione

Sant’Abbondio 2021, venerdì il concerto con Alogna e l’orchestra Terraneo: già sold-out

Musicisti impegnati nelle prove, tanta attesa dei cittadini: tutti i posti per assistere allo spettacolo già preniotati in pochi giorni

Tanta attesa e posti andati esauriti in pochi giorni. Di fatto, chi non è prenitato non può entrare domani sera (venerdì 3 settembre) alla basilica di Sant’Abbondio a Como per il concerto allestito da orchestra Franz Terraneo, Università dell’Insubria ed il patrocinio del Comune con l’esibizione del solista (al violino) Davide Alogna. Qui sopra il video di presentazione con i vari protagonisti: tra di loro anche il maestro Beppe Crosta. Inizio alle 19.

In questi giorni le prove dello spettacolo al salone Musa dell’Associazione Carducci in viale Cavallotti. Lì dove siamo entrati per ammirare ed ascoltare per qualche attimo un brano del concerto (video qui sopra).

Musica classica e giovani: binomio non facile, ne abbiamo parlato anche con il musicista Marco Sala (video qui sopra).

locandina concerto orchestra terraneo per sant'abbondio

Detto del sold-out di venerdì per ricordare anche in musica – e con un programma ricco – il Patrono di Como, gli oranizzatori puntano ad un bis a breve visto che i posti a disposizione sono andati subito esauriti.

 

commenta