Quantcast

Bellezze al lago…da tutto il mondo

Guardano il lago di Como attraverso i social network si vedono volti sorridenti, occhi sgranati davanti alla bellezza del paesaggio e…bellezze al bagno su spiagge, moletti, spesso piscine e motoscafi. Sono le nostre ospiti, quelle che vengono a passare qualche giorno di vacanza at #lakecomo e riportano tutto sui loro profili social.

Dobbiamo registrare che nei due mesi estivi per eccellenza sono mancate tre ambasciatrici di bellezza del nostro lago: Dayane Mello, Diletta Leotta e Chiara Ferragni, quest’ultima è tornata proprio in questi giorni, le altre arriveranno. Non possono stare lontane a lungo da queste sponde. 

Oh, ma le bellezze al lago non sono mancate. Attrici, modelle, veline, blogger, influencer, alcune conosciute, altre meno, ma tutte a vedere, provare, fotografare e (tanto) fotografarsi, in ville, alberghi, viuzze, barche, ristoranti e bar…sul solito #lakecomo. Ciascuna di loro ha un seguito di migliaia o di milioni di followers, cioè di persone che le seguono attraverso Instagram, perciò fate un po’ il calcolo di quanti potenziali prossimi turisti potrebbero arrivare attraverso questo passa-parola dell’era digitale. 

Vi proponiamo una sfilata, rigorosamente beach wear, di bellezze on #lakecomo con, ciascuna, il proprio seguito di follower.   

bellezze al lago

Iniziamo da Kristina Guberman che su Instagram è ancora una “pulcina” con soli (8mila) follower, ma nella vita reale è un turbine di attività nel campo dello spettacolo. Dice di sè: Ho genitori russi (mio padre è americano nel cuore dopo aver trascorso più di 20 anni a Los Angeles), sono nata a Budapest, poi mi sono trasferita in Francia, poi in Italia e ora vivo a Londra e Monaco, ma viaggio così tanto che raramente ci sono!  Ho iniziato a fare la modella e a recitare all’età di 8 anni e ho completato corsi di teatro musicale e formazione alla New York Film Academy e a Oxford. Mentre vivevo a Milano e completavo la mia laurea in fashion design, mi sono concentrato sul lavoro commerciale e l’ho trovato molto adatto al mio aspetto e alla mia personalità frizzante. Ho iniziato a presentare eventi VIP nel 2016 e da allora è diventata una passione e un modo per esprimermi al meglio davanti alla telecamera. L’esperienza di presentazione in TV in diretta include un ruolo ricorrente di presentazione di moda su QVC UK,  spettacoli sulla TV svizzera nonché sulla TV australiana . 

Con tutti questi impegni ci credo che a Como è rimasta solo un giorno…però grazie per le belle foto

bellezze al lago 2021

Il Lago di Como uno dei miei posti preferiti, storico ed elegante 💙 scrive sul suo profilo Olga Polikarpova-Dossena (35,4mila), di lei si sa poco, ma quel che si vede…

bellezze al lago 2021

Nomi Leasure (34,5mila) blogger di New York che scrive su sesso, relazioni e appuntamenti per le ragazze millenials.  è l’ex fidanzata di Mac Miller, rapper morto per overdose nel 2018 e la sua toccante lettera di addio all’ex amante e amico fin dal liceo, è stata condivisa milioni di volte in USA.

Le foto postate su Instagram sono sottolineate da “Spazzata dal vento e baciata dal sole sul Lago di Como”

bellezze al lago 2021

Alessandra Geissel (36,9mila) lavora nel mondo dello spettacolo dal 2007. La sua carriera è iniziata come reginetta di bellezza, è stata Miss Germania del Sud e al terzo posto Miss Germania. L’anno successivo è stata nominata modella ufficiale BILD Wies’n. Da allora ha anche lavorato come presentatrice e conduttrice televisiva di programmi tra cui “The Perfect Celebrity Dinner”, “Top Cut” e nella giuria di “Germany’s Next Westerngirl” insieme a Claudia Effenberg e Jochen Bendel. Impegnata nel sociale è ambasciatrice ufficiale del Fondo tedesco per l’infanzia e supporter per la Fondazione Christiane Herzog per le persone con fibrosi cistica, Breast Cancer Germany e. V. e Münchner Rosenball. Come volto pubblicitario di spicco, ha fatto una campagna per l’organizzazione per il benessere degli animali PETA Nell’agosto 2010 Alessandra Geissel ha fatto il suo debutto come stilista e ha lanciato la sua prima collezione “dirndldreams by Alessandra Geissel”.

Vai Alessandra, ti meriti queste vacanze dopo sto po-po di roba 

bellezze al lago 2021

Imprenditrice nel mondo della moda è anche Agne Ravinskienė (16,4mila) meglio nota come Agne Space. Dice di sè“Lavorando con la moda, ho sviluppato molto il mio gusto personale” e si vede subito dalle foto che la ritraggono dalle parti della Tremezzina. Proprietaria di Space Style Boutique a Vilnius, Lituania, Agnė parla del suo concetto di stile “La maggior parte delle volte, la mia immagine è determinata dal mio stato d’animo, quindi creo spontaneamente lo stile del giorno: a volte vado ad abbinare con cura tutto, scelgo tutti i vestiti in un unico colore, e a volte voglio sperimentare abbinando ciò che sembra incompatibile a prima vista”.

bellezze al lago

L’attrice americana Brittany Leighton (81.9mila), 29 anni è conosciuta al cinema per “Birdemic 2: The Resurrection”, un romantic horror (???) in cui impersona, nientemeno, che una donna delle caverne venuta, non si sa come, con lo stormo di uccelli assassini che spargono morte e terrore. Molto meglio come modella; cercando in rete si trovano centinaia di scatti in cui mette in mostra il suo generoso…portamento. I suoi hobby includono la pittura (ho una vasta collezione di opere surrealiste), la danza (nella mia cucina quando nessuno sta guardando), la storia (particolarmente affascinata dagli York/Tudor e leggo sempre l’ultimo romanzo storico di quell’epoca), viaggiare e cucinare (la migliore torta al limone che tu abbia mai avuto!). Ci crediamo anche senza provarla.

bellezze al lago 2021

Se Brittany è stata apprezzata specie da un pubblico maschile, Nikki Leigh (1,4milioni), lo sarà ancor di più, nel maggio 2012, è stata Playmate of the Month per l’edizione americana della rivista Playboy. Nikky è nata a Cypress USA, nel 1988 ed è anche lei attrice. Niente filmoni da Oscar per il momento, ma buone produzioni in cui ha la sua bella parte. Le sue apparizioni in film includono “The Sand”, un altro horror in cui un gruppo di amici viene, letteralmente inghiottito dalla spiaggia, e Nikki è la prima a morire (capita sempre alla più carina che, dopo aver fatto sesso, viene trucidata dal cattivo di turno. Qui manco si capisce chi è il cattivo?). Le va meglio, ma fino ad un certo punto, nel film tedesco “Die Trauzeugen AG” dal 2015, una divertente commedia che gira intorno ad un matrimonio molto sballato, peccato che a Nikki, già ventisettenne, tocca la parte di una quindicenne.

Ma cosa contano gli anni per una timeless beauty? Eccola a Como e in motoscafo

bellezze al lago 2021

E le bellezze italiane non vengono sul lago di Como? Certo che si, ecco qui la procace Valeria “Vale” Conca (233mila) una modella e influencer italo-spagnola che studia Digital Marketing all’università di Reggio Emilia. Il suo sogno più grande è la recitazione e la voglia di trasformare la sua passione per i social media in un lavoro, cosa che già le riesce essendo influencer su Instagram. Golosissima di pasta…e di pallone! Non può vivere senza vedere almeno una partita a settimana. Quando non può si informa su tutto.

bellezze al lago

A proposito di influencer ecco un profilo che pesa, quello di Veronica Ferraro (1,3 milioni). Diciamo subito che è la migliore amica di Chiara Ferragni dai tempi dell’università e proprio come lei fa la fashion blogger, le due ragazze, infatti, pubblicano spesso foto insieme. Ma cos’altro sappiamo di questa splendida biondina? Veronica è nata il 6 ottobre 1987 a Milano è sposata con un noto personal trainer e – solitamente – i due vivono per qualche mese all’anno a Los Angeles Dopo aver fondato The Fashion Fruit nel 2010, dietro consiglio di Chiara Ferragni, Veronica ha intrapreso la carriera di fashion blogger con ottimi risultati. Il suo è infatti uno dei blog di moda più letto in assoluto, non solo fashion, ma anche l’alimentazione, l’allenamento e così via.

Come l’amica Ferragni anche Veronica ha scelto il Grand Hotel Tremezzo per qualche giorno di vacanza

bellezze al lago

…e ci deve essere un complotto segreto intorno all’albergo della Tremezzina perchè un’altra influencer, Carlotta Rubaltelli (400mila), è stata nello stesso luogo nello stesso periodo come da foto insieme alla Ferraro.  Carlotta “influenza” in coppia con la sorella Eleonora. Parmigiane la prima 29enne, due anni in meno per Eleonora (che sul lago non c’era), sono rispettivamente fashion e food influencer, hanno un seguito di followers su Instagram a sei cifre e dispensano consigli in fatto di moda, lifestyle e cucina fin dal 2011, quando essere attivi online era un’eccezione. Oggi, a dieci anni di distanza, un terzo degli italiani usa Instagram, “seguire” gli influencer è la normalità, e sempre più giovani lavorano attraverso i social.
Anche se non sempre è facile capire come, quello dell’influencer è un mestiere che richiede intuito e capacità, sarà bastata la laurea in marketing a Carlotta? «Studiavo economia e marketing all’università quando nel 2011 ho deciso di aprire un mio blog, non immaginavo che sarebbe diventato un lavoro. Dopo tre anni, il blog ha iniziato ad assorbire il mio tempo libero, e una volta laureata mi sono decisa a procedere lungo questa strada per vedere dove mi avrebbe portata. Non è stato facile: vedevo il timore dei miei genitori e i compagni di università che iniziavano a fare colloqui con le aziende. Ma presto le collaborazioni con i brand sono cresciute, e questo lavoro mi ha permesso di viaggiare per il mondo e confrontarmi con persone di esperienza. Dico spesso che io e mia sorella siamo influencer autodidatte, perché abbiamo costruito questa professione da una passione senza aver linee guida da seguire».

bellezze al lago

E con queste tre bellezze italiane abbiamo finito la nostra sfilata di attrici, modelle e influencer. Anzi no, c’è anche chihuahua Clhoe (9,8mila), influencer suo malgrado, che non manca al selfie con lo sfondo del #lakecomo 

bellezze al lago
 

(Immagini da Instagram. In copertina poster di G.Chiattone 1949 edito da ENIT Agenzia per il Turismo)