Quantcast

LakeComo International Music Festival, è di scena il duo Beikircher

Sabato 4 settembre, il LakeComo International Music Festival, ospiterà, al Santuario della Madonna del Soccorso, il duo Alban e Vera Beikircher

Sabato 4 settembre, alle ore 16, nell’ambito della stagione 2021 del LakeComo International Music Festival, il duo violino e viola formato da Alban e Vera Beikircher si esibirà al Santuario della Madonna del Soccorso, patrimonio Unesco, ubicato nel comune di Tremezzina in frazione Ossuccio, di fronte all’isola Comacina, a circa 25 km da Como, sulla sponda occidentale del Lario.

Vera e Alban Beikircher, dopo essersi conosciuti musicalmente in un tour di concerti in Italia con la Sinfonia Concertante di Mozart, suonano insieme in vari ensemble di musica da solista e da camera e nel Quartetto di Korngold e propongono un programma variegato, che comprende opere di Bohuslav Martinu, Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Halvorsen ed Eugène Ysaÿe.

santuario madonna soccorso libro Beikircher

Nato a Brunico (Alto Adige – Italia), il violinista Alban Beikircher ha concluso i suoi studi con il professor Joshua Epstein al conservatorio di musica di Saarbrücken. Ha poi continuato a studiare con il professor Yfrah Neaman, studente di Carl Flesch, alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Dal 2002 è membro del programma di scambi di artisti tedeschi-israeliani “Young Leaders Exchange” dalla Bertelsmann-Stiftung. Versatile recitalista, musicista da camera e solista si è esibito in tutto il mondo, inclusi luoghi come: Israele, Cina, Arabia Saudita ed Egitto. È stato anche ospite di numerosi festival musicali europei, come ad esempio lo Schleswig-Holstein Music Festival, l’International Beethoven Festival a Bonn e altri a Bregenz, Losanna e Windsor. Ha suonato come solista con orchestre come la Munich Chamber Orchestra, la rumena Philharmonic Arad e l’Orchestra sinfonica dell’Opera di Szeged.

La violista svizzera Vera Beikircher si è laureata all’Università di Musica di Lucerna e Zurigo, sotto la guida di Heinz Rellstab e Ulrich Gröner. La sua formazione musicale è stata completata da numerose masterclass con Simon Standage e Wolfgang Rihm e i suoi studi con il Prof. Laurent Rochat (Conservatiore de Genève) hanno dato importanti input al suo lavoro in gruppi di musica da camera. È stata docente di musica presso la “Landesakademie Baden-Württemberg” e per la “Junge Philharmonie Oberschwaben”. Insegna violino e viola a Ravensburg ed è stata prima viola di “Sinfonietta Oberschwaben” e “Kammerphilharmonie Oberschwaben”. Oltre alla sua carriera concertistica come solista, sua grande passione è la musica da camera: Vera Beikircher è la fondatrice del Korngold Quartet.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del LakeComo International Music Festival.

 

PROSSIMI CONCERTI IN PROGRAMMA PER IL LAKECOMO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL

12/09/2021 – 17:30 Maurizio Mastrini (pianoforte) – Villa Bernasconi, Cernobbio
17/09/2021 – 17:30 Duo Sconcerto: Matteo Ferrari (flauto), Andrea Candeli (Chitarra) – Villa Parravicini Revel, Como
26/09/2021 – 17:00 Massimo Santaniello (Clarinetto), Gianni Fassetta (Fisarmonica) – Villa Carcano, Anzano del Parco

COME PARTECIPARE AI CONCERTI

BIGLIETTI
Fate attenzione, non tutti i concerti hanno biglietto d’ingresso, ma anche nei concerti gratuiti è necessario registrarsi. Trovate l’informazione nella pagina dei singoli eventi.

Ingresso sempre gratuito per:
– tutte le persone fino a 6 anni
– tutte le persone non vedenti o portatrici di handicap e i loro accompagnatori
– Soci e tesserati “Amici di Amadeus Arte”

Richiedi Tessera “Amici di Amadeus Arte

BIGLIETTERIA
I biglietti sono in vendita presso la sede del concerto.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del concerto.
Sono accettati pagamenti con carte di credito e bancomat.

PREVENDITA
I biglietti per i nostri concerti sono acquistabili in prevendita
– su questo sito nelle pagine dei singoli eventi
– sul sito Biglietteria.ch

CONVENZIONI:

Partecipando ai concerti del LakeComo International Music Festival nelle sedi FAI (www.fondoambiente.it) oltre al concerto potrete visitare le ville, i giardini e usufruire delle visite guidate con uno speciale sconto, anche se non siete soci FAI. Trovate tutte le informazioni specifiche nelle pagine dei concerti.

Se siete soci del Touring Club Italiano potrete accedere a tutti i concerti del LakeComo International Music Festival con uno sconto del 25% (7,50€/12,50€).