Quantcast

Da oggi le nuove regole del Green Pass. Ats: vaccino in 48 ore e tamponi a prezzi agevolati foto

Una sessantina le farmacie che aderiscono al protocollo tra Como e Varese, Chi si può presentare negli hub senza la prenotazione.

Con oggi, primo di settembre e l’entrata in vigore delle nuove regole sull’utilizzo del Green Pass, ATS Insubria ricorda che è possibile eseguire il tampone rapido valido ai fini dell’emissione del certificato a prezzo calmierato presso le farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa promosso dal Governo. Sono circa una sessantina sul territorio dell’ATS Insubria e l’elenco, in costante aggiornamento, è disponibile  al seguente link https://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/17590

Il costo del test è di 15 euro. Per i minori tra i 12 e i 18 anni è riconosciuto un contributo pubblico pari a 7 euro e, pertanto, la quota a carico dell’utente è di 8 euro. Gli appuntamenti sono gestiti direttamente da ciascuna farmacia.

 

Prosegue, poi, la campagna vaccinale. Per l’accesso è necessario effettuare la prenotazione sul portale regionale e fino al 12 settembre è garantita la disponibilità in 24/48 ore. Possono invece recarsi direttamente presso gli hub vaccinali senza appuntamento gli assistiti appartenenti alle seguenti categorie:

  • Over 60
  • Personale sanitario
  • Personale scolastico

Sarà necessario essere muniti di Tessera Sanitaria, Consenso Informato, Scheda Anamnestica compilati e modulo di autocertificazione per la categoria del personale scolastico e sanitario. La documentazione è scaricabile sul sito di ATS Insubria.