Quantcast

Como, paura davanti al Comune: donna urtata dal pullman. E ciclista ferito anche ad Asso foto

La sfortunata protagonista soccorsa anche dal sindaco. E' in ospedale in osservazione. Apprensione anche nel triangolo lariano.

Doppio incidente con ciclisti oggi sulle strade del comasco. Il primo pochi minuti prima di mezzogiorno ad Asso in via Circonvallazione dove un pensionato di 77 anni, residente in zona, è stato urtato da un’auto per cause da accertare. E’ finito rovinosamente a terra ed è stato poi soccorso dal personale 118 (intervento anche dell’elicottero da Milano). Per l’uomo ricovero in ospedale a Lecco in prognosi riservata. Accertamenti sulle cause dello schianto da parte dei carabinieri, intervenuti per i rilievi.

 

E nel primo pomeriggio (ore 14,10) altro incidente a Como davanti all’ingresso del Comune. Con una donna di 49 anni, sempre in bicicletta, urtata per cause da chiarire da un bus di linea. Nella caduta la sfortunata protagonista ha sbattuto la testa ed ha perso molto sangue. Tera i primi ad accorrere anche il sindaco Mario Landriscina che si trovava in quel momento proprio in Comune: il primo cuittadino è medico visto che per anni ha condotto la base operativa del 118 come responsabile. La donna ferita ricoverata successivamente in ospedale al Sant’Anna: apprensione per lei anche se il quadro clinico non è gravissimo. Resta in prognosi riservata. La Polizia locale ha bloccato in zona – temporaneamente – la circolazione.