Il dramma

Comasco disperso in montagna in Alta Valle Camonica: giornata di ricerche senza esito

L'uomo, 48 anni, è uscito sabato per una escursione. La sua auto ritrovata a Ponte di Legno: utilizzati elicotteri di Finanza e 118.

Sono andate avanti senza sosta anche oggi le ricerche di un uomo di 48 anni di Como, residente a Rino di Sonico, in Valle Camonica. Era uscito ieri per una escursione nella zona del Montozzo  – Alta Valle Camonica (Brescia) – ma il mancato rientro ha allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto. Sono partite le ricerche già da ieri: la sua auto è stata ritrovata nel parcheggio nella zona di Case di Viso, comune di Ponte di Legno.

 

Nella giornata di oggi sono stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero della Guardia di finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e con l’elicottero di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. Altri soccorritori (tra cui i volontari del Soccorso alpino) stanno esaminando a piedi i possibili percorsi. Ma finora dell’uomo comasco nessuna traccia: risulta tuttora disperso tra l’apprensione dei suoi cari.

 

leggi anche
turista australiano annegato fiume sopra gravedona soccorsi elicottero e soccorso alpino
La paura
Precipita nel burrone mentre cerca funghi: gravissimo a Gravedona, soccorso dall’elicottero

 

leggi anche
rifugio boccalatte valle d'aosta incidente montagna muore donna comasca
Il dramma
Valle d’Aosta, vacanza tragica: donna di Lurago d’Erba precipita e muore nel burrone
leggi anche
soccorso a garzeno cercatore funghi
Il dramma
Il 53enne di Pontelambro disperso in Valsassina: morto con il suo cane in un canalone
commenta