Quantcast

Il Collegio Gallio anticipa i tempi: da mercoledì sono già tutti in aula per la ripresa foto

Novità ed attesa per Superiori con due settimane di ripetizioni per i "primini". E tra i più piccoli: parla la Coordinatrice dela struttura.

E’ la prima scuola che riparte dopo il secondo anno tra zona rossa, Dad e rientri difficili. Il Collegio Gallio di Como, con grande determinazione e fiducia, vuole ripartire e per questo anticipa i tempi della ripresa. Da settimana prossima (1 settembre) tutti già in aula tra mascherine e distanziamento. Ma tutti in presenza. Lo spiega la preside dei Licei, Michela Rusconi, che oggi ci ha fatto entrare in aula, con lei seduta al banco dei ragazzi (video allegato). Si riparte anche con una assoluta novità; da giovedì anche i ragazzi che stanno per iniziare la prima superiore – anche se non iscritti qui – possono riprendere con un ciclo di ripetizione delle materie più importanti. Mai successo prima.

insegnanti in aula ripresa scuola green pass mascherina lezioni

E dalle superiori ai più piccoli. Riparte al Gallio (video qui sopra) anche la Scuola dell’Infanzia. Ci ha fatto entrare in aula la coordinatrice della struttura, Paola Rizzo: forte attesa di rivedere i piccoli (senza mascherina loro) e di iniziare un nuovo percorso assieme. Ecco qui le principali novità. Pure per loro il 1° settembre si ritorna in classe. La prima campanella è vicinissima…..