Incontri d'autore

Zelbio Cult saluta con i provocatori “Sconsigli di lettura”

zelbio cult

Sabato 28 agosto è la serata conclusiva della stagione di Zelbio Cult in cui si è (anche) parlato di letteratura, romanzi e best seller. “Sconsigli di lettura”, questo il titolo dell’ultima serata zelbiese, è dunque una sorta di misurata provocazione.

Punto di partenza è un caustico libello controcorrente: “Libri. Non danno la felicità (tantomeno a chi non li legge)” (Oligo editore), firmato dall’inviato culturale de “Il Giornale”, bibliofilo ed editore Luigi Mascheroni 

Dopo la carrellata primaverile ed estiva di premi letterari, i cui autori vincitori spesso dominano le classifiche per svariate settimane, Mascheroni di concerto con il presentatore della serata Armando Besio proveranno a tracciare un bilancio di ciò che resta, davvero. Tra classici da ricordare e bestseller da dimenticare, Mascheroni ci ricorda che “leggere non è un dovere, né una necessità, né una virtù. Tutto il contrario: è un vizio, un lusso, una passione, un sacrificio”.

Un vizio che non vogliamo perdere, troppo preziosa la compagnia dei libri come lo è la serie di originali incontri che il curatore Armando Besio organizza tutte le estati nel piccolo paese del triangolo lariano. L’appuntamento con Zelbio Cult, dunque, alla prossima estate. Non vediamo l’ora

Inizio incontri ore 21. INGRESSO LIBERO

Zelbio Cult con la sua formula ormai collaudata: in presenza, previa prenotazione sul sito www.zelbiocult.it, nel teatro comunale di Zelbio con l’accortezza del distanziamento delle sedute in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti. Conduttore Armando Besio, giornalista, laureato in Storia dell’Arte, è stato caposervizio del Venerdì di Repubblica e delle pagine culturali milanesi di Repubblica.

 

Informazioni generali:

– è obbligatoria PER OGNI SERATA la prenotazione dal sito www.zelbiocult.it:

i posti sono contingentati nel rispetto della normativa regionale corrente

– presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina

– orario: inizio ore 21.00

– ingresso libero

– tutti gli incontri si svolgono al Teatro Comunale di Zelbio, Piazza della Rimembranza

Più informazioni
commenta