Quantcast

Valle d’Aosta, vacanza tragica: donna di Lurago d’Erba precipita e muore nel burrone foto

La vittima stava percorrendo un sentiero impegnativo: la caduta è stata fatale. Inutili i soccorsi. Lo choc della sua amica.

E’ una donna di Lurago d’Erba, 46 anni, in vacanza in questi giorni in Valle d’Aosta, la vittima del drammatico incidente avvenuto oggi alle 11,45 in quota: è morta a seguito di una caduta, mentre scendeva il sentiero sotto il rifugio Boccalatte, in Val Ferret (Courmayeur). L’incidente, causato probabilmente da una scivolata improvvisa, è avvenuto in un tratto morenico dell’itinerario a quota 2.100 metri, impegnativo in quanto piuttosto esposto.

 

Il Soccorso Alpino Valdostano, allertato da un’amica della vittima che stava percorrendo la zona asieme a lei, è intervenuto in elicottero, ma malgrado i tentativi di rianimarla per la donna non c’è stato nulla da fare: fatali si sono rivelati i traumi riportati cadendo lungo il versante. La salma è stata quindi portata a Courmayeur, dove il Sagf della Guardia di Finanza ha effettuato il riconoscimento ed allertato i suoi parenti a Lurago.

 

 

(foto tratte da Facebook rifugio Boccalatte)