Ingresso gratuito

A Cernobbio lo scatenato rock’n’roll di Silvan Zingg

silvan zingg

Vi va di ballare come se l’estate non dovesse mai finire? Cernobbio è il posto giusto e venerdì 27 agosto è il giorno perfetto per farlo perchè quello è il posto e il giorno in cui il travolgente swing di Silvan Zingg e il suo trio spazzeranno via ogni tristezza per la bella stagione che va verso l’autunno.

All’interno della rassegna “Inprossimitàrte 2021, musica, natura e sapori da Cernobbio a Madesimo” organizzata da Music For Greeen Events nelle due località, arriva quello che i media internazionali hanno chiamano “l’ambasciatore svizzero del boogie woogie” e a sancirne il DNA rock’n’roll ci sono le parole di Chuck Berry durante un concerto a Zurigo «Silvan suona come se venisse da St. Louis, potrebbe essere il mio fratello di Blues!»
Il carismatico musicista ticinese acquisisce la sua esperienza musicale già da giovanissimo a diversi festival in Svizzera e a 18 anni per la prima volta negli USA. Ispirato dai grandi pianisti blues degli anni trenta e quaranta. Il suo talento e la sua passione per la musica lo portano ad esibirsi su palchi di oltre quaranta paesi nel mondo (Europa, USA, Russia, Asia e Medio Oriente). Lo stile di Silvan Zingg è caratterizzato da un grande swing, groove e virtuosità. Passa con destrezza dal boogie woogie al blues e al jazz con variazioni di diversi generi musicali
In seguito al suon incontro con Claude Nobs si é esibito nell’estate del 2011 al Montreux Jazz Festival a fianco di B.B. King, Carlos Santana e John McLaughlin. Nel 2015 Zingg suonò come unico musicista europeo ad Indianola nel Mississippi al funerale di B.B.King.
Silvan Zingg ha registrato fino ad oggi 14 CD. Oltre a dare concerti e organizzare due festival in Svizzera amo dipingere quadri nel mio tempo libero

Venerdì 27 agosto ore 21.15
Centro Civico Piazza S. Stefano – Cernobbio

SILVAN ZINGG TRIO
Silvan Zingg (piano)
Nuno Alexandre (contrabbasso)
Valerio Felice (batteria)

Ingresso libero e prenotazione obbligatoria qui
In caso di pioggia il concerto verrà rimandato a data e luogo da destinarsi.
Per maggiori informazioni: 345 439 3966 oppure info@musicforgreen.it

commenta