Quantcast

Zelbio Cult: Francesco Costa racconta Joe Biden e gli USA

Più informazioni su

Prosegue Zelbio Cult, gli incontri con i protagonisti della letteratura, dell’arte, dell’architettura, del giornalismo e della geopolitica, tutti invitati a dialogare con il curatore Armando Besio e con il pubblico nel teatro comunale di Zelbio, il suggestivo paese di 200 abitanti a 800 metri di altezza tra i monti e i boschi che guardano il lago di Como.

Sabato 21 agosto si parla di economia e di attualità politica con Francesco Costa (Catania, 1984), giornalista e vicedirettore del giornale on line “Il Post” e autore del saggio “Una storia americana” (Mondadori): il racconto del nuovo volto degli Stati Uniti d’America e dei due nuovi protagonisti, Joe Biden e Kamala Harris. Sono loro due che rappresentano il “nuovo volto” della Casa Bianca dopo l’era Trump, oggi nell’occhio del ciclone dopo il ritorno violento dei talebani in Afganistan e l’aumento dei contagi in USA.

L’incontro con Costa è il modo migliore per osservare e capire l’America nel momento più delicato della storia recente con continui rimandi alla cronaca. Sollecitato da Armando Besio, Costa tratteggia un ritratto della nuova presidenza percorrendo le biografie dei due protagonisti, e i momenti che hanno segnato le loro vite.

Inizio incontri ore 21. INGRESSO LIBERO

Zelbio Cult con la sua formula ormai collaudata: in presenza, previa prenotazione sul sito www.zelbiocult.it, nel teatro comunale di Zelbio con l’accortezza del distanziamento delle sedute in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti. Conduttore Armando Besio, giornalista, laureato in Storia dell’Arte, è stato caposervizio del Venerdì di Repubblica e delle pagine culturali milanesi di Repubblica.

Il calendario completo con tutti gli incontri

Zelbio Cult 2021

Informazioni generali:

– è obbligatoria PER OGNI SERATA la prenotazione dal sito www.zelbiocult.it:

i posti sono contingentati nel rispetto della normativa regionale corrente

– presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina

– orario: inizio ore 21.00

– ingresso libero

– tutti gli incontri si svolgono al Teatro Comunale di Zelbio, Piazza della Rimembranza

Più informazioni su