Volley donne

Albese, la prima volta in serie A:”La salvezza nel mirino, ma se poi viene qualcosa di più….”

La squadra del presidente Crimella inizia la sua avventura nella massima serie. Con cautela e tanta voglia di fare bene. Le parole di coach e preparatore

Il raduno fuori dalla palestra di Albese, lì dove due mesi fa le ragazze del presidente Graziano Crimella hanno compiuto il miracolo sportivo atteso da anni: Lecco ko in finale e accesso alla serie A2. Ecco, la nuova stagione della Tecnoteam (volley femminile) di coach Mucciolo, riparte esattamente dallo stesso punto della grande festa di fine giugno. Raduno e saluti, anche le prime foto della stagione con ‘organico al completo. Assente (giustificato) il presidente, ancora in vacanza, è toccato al Team Manager Veronica Landoni fare gli onori di casa e presentare le sei riconfermate (Ghezzi, Bocchino, Baldi, Gallizioli, Cialfi e Zanotto) e le otto novità in casa albesina (tra cui spicca la greca – opposto – Maria Oikonomidou).

raduno albesevolley e prime foto allenamento palestra con preparatore
raduno albesevolley e prime foto allenamento palestra con preparatore

 

E poi le parole di coach Mucciolo (video allegato) che ha parlato di ambizioni ed aspettative di una stagione importante, la prima di Albese nel volley che conta:”Salvezza perchè siamo una neo-promossa, poi se spesso accade che c’è una sorpresa….ecco mi piacerebbe essere li a quel punto. Una bella sorpresa. Ma prima vogliamo tenerci stretta questa A2 – ha concluso – che ci siamo conquistati con merito sul campo”.

Oggi, intanto, la squadra ha sostenuto il primo allenamento in palestra nel pomeriggio agli ordini (foto sopra) del nuovo preparatore atletico Ferrari: tutte le ragazze apparse in buona forma e reattive. Il lavoro sarà intensificato nei prossimi giorni. Ancora non è stato scelto il nuovo capitano (dopo la mancata conferma di Gabbiadini), nei prossimi giorni anche il dettaglio delle amichevoli programmate per arrivare al via della stagione di A2 (10 ottobre).

 

raduno albesevolley e prime foto allenamento palestra con preparatore

 

leggi anche
oltre lo sguardo
Home
Il fotoreporter Alessandro Annunziata ci racconta il Kurdistan

 

leggi anche
albesevolley supera cremona e vola in finale playoff per la promozione in A2
Volley donne
Albesevolley mai così in alto nella sua storia: Cremona superata, ora finale promozione con Lecco
commenta