Quantcast

Il 72% dei turisti italiani si dimostra attento all’ambiente

Più informazioni su

Duemila persone di entrambi i sessi intervistati da Vamonos Viaggi si sono dimostrate particolarmente sensibili ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, tanto che oltre 7 intervistati su 10 dichiarano di guardare anche a questi parametri quando si tratta di scegliere un viaggio.

«Tra i fattori determinanti nella scelta delle destinazioni emerge dunque che per il 72% dei turisti è molto importante l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità» ricalca Emma Lenoci, ideatrice e ceo di Vamonos Viaggi «Nella vacanza i viaggiatori ripongono tre aspettative molto simili a quelle del personaggio interpretato da Julia Roberts che, decisa a scoprire il vero significato dell’esistenza, lascia New York per percorrere un viaggio di un anno attraversando l’Italia, l’India e Bali, mangiando, meditando e con l’intenzione di scoprire l’amore autentico».

Ed è così che le vacanze dell’estate 2021 degli italiani diventano soprattutto un modo per ritrovare un equilibrio che si basa, in grado diverso per ciascuno di noi, su tre pilastri: il cibo, la riflessione e la ricerca dell’autenticità, sia essa legata all’amore, sensibile o in sé, oppure ad altre sfere.

Per sod­di­sfa­re que­ste esi­gen­ze, pri­vi­le­gian­do espe­rien­ze au­ten­ti­che, gli italiani anche dopo Ferragosto continuano a partire. «Il viag­gio è un aspetto fondamentale delle nostre vite e del­le no­stre iden­ti­tà» conclude l’ideatrice e ceo di Vamonos Viaggi.

Più informazioni su