Quantcast

Como, buon test contro la Juve Under 23 (1-1) e da oggi c’è anche il difensore Cagnano foto

La formazione di Gattuso disputa una buona gara: a segno ancora Charjia. L'esterno di difesa si presenta ai tifosi.

Un buon test-match sul terreno di Vinovo (della Juventus) contro la formazione Under23 del club bianco nero: finito in parità (1-1) con rete di Charjia nel primo tempo e buone indicazioni di mister Gattuso alla fine in vista del campionato (debutto il 22 a Cosenza). La gara di oggi pomeriggio si è conclusa così, disputata sotto il sole cocente.

como test amichevole a vinovo contro la juve under 23 e nuovo acquisto cagnano

Il club azzurro, nel frattempo, ha annunciato oggi l’arrivo a titolo definitivo di Andrea Cagnano (foto sopra), difensore esterno sinistro che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato nel 1998, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi debuttare nei professionisti nella stagione 2017/18 in Serie C con il Santarcangelo, passando successivamente al Pisa e poi alla Pistoiese. Nelle ultime due stagioni ha giocato al Novara confermandosi come uno dei prospetti più interessanti nel ruolo e collezionando 56 presenze e 2 gol.

Mi sento veramente come se fossi tornato a casa anche se in realtà per il Como non ho mai giocato – ha detto Cagnano – sono nato e cresciuto qui e per me giocare con questa maglia è sicuramente motivo di orgoglio e sono quindi davvero felice di iniziare questo nuovo percorso. Dal punto di vista calcistico mi definisco il classico terzino, nei primi anni della mia carriera ero più impostato sulla fase difensiva, negli ultimi anni ho iniziato però anche a spingere e impostare”.