Omaggio in musica

Villa Olmo Festival, Alogna omaggia Astor Piazzolla

Venerdì 13 agosto. alle ore 21, Omaggio ad Astor Piazzolla con Davide Alogna al violino, Will Burger all'armonica e l'orchestra d'archi Ars Liberalis

alogna santa sofia

Venerdì 13 agosto. alle ore 21, il palco del Villa Olmo Festival ospiterà Omaggio ad Astor Piazzolla, concerto organizzato da Como Classica con Davide Alogna al violino, Will Burger all’armonica e l’orchestra d’archi dell’Accademia Ars Liberalis, guidata dal maestro concertatore Danilo Ortelli.

Como Classica riunisce, per un evento speciale, il violinista di fama internazionale Davide Alogna, la leggenda dell’armonica Willi Burger e l’orchestra d’archi dell’Accademia Ars Liberalis, per offrire alla città di Como un concerto davvero unico per significato e portata artistica. L’idea alla base di questa collaborazione, concertata dal Maestro Danilo Ortelli, è quella di omaggiare uno dei più grandi maestri della musica del Novecento: Astor Piazzolla. Il concerto, infatti, vedrà un percorso all’interno delle composizioni del musicista argentino. Si partirà dalla “Fuga y Misterio” per archi, per poi ascoltare le più belle partiture per armonica cromatica scritte da Piazzolla e terminare con il finale delle fantastiche Quattro Stagioni di Buenos Aires. Completeranno il concerto tre brani dalla Suite per armonica di Gordon Jacob.

davide alogna bellezza

INFO
Biglietti a 15 euro in vendita online oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale (martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00) e il botteghino del Villa Olmo Festival (entrata lato Como, via Cantoni) aperto tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00. Si ricorda che, a partire dal 6 agosto, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 relativo a “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso al Villa Olmo Festival per poter assistere agli spettacoli sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass.

leggi anche
villa olmo festival
Il programma della settimana
Villa Olmo Festival, l’ultima settimana di eventi
commenta