Quantcast

Villa Olmo Festival, un Ferragosto a tutto Extraliscio

Domenica 15 agosto alle ore 21 Gli Extraliscio chiuderanno la prima edizione del Villa Olmo Festival con il loro punk da balera

Gli Extraliscio porteranno sul lago di Como il loro punk da balera domenica 15 agosto alle ore 21: la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e leggerezza, per una grande festa a chiusura della XIV edizione del Festival Como Città della Musica e della I edizione del Villa Olmo Festival, con in scena più di 30 serate tra concerti, prosa, cinema e danza.

Gli Extraliscio nascono sotto i buoni auspici celesti e i numi tutelari della grande tradizione del liscio romagnolo: Moreno il Biondo, leggendario capo orchestra di Casadei anni ‘90, star del liscio, delle balere, re del clarinetto, incontra Mirco Mariani, sperimentatore di suoni, compositore raffinato, conoscitore e collezionista unico di strumenti antichi e rari, che ha suonato con artisti come Stefano Bollani, Paolo Fresu, Arto Linsday e Vinicio Capossela.
A loro si unisce la voce di Romagna mia nel mondo, l’Alain Delon della Romagna, Mauro Ferrara. Così ha preso forma il progetto capace di innestare sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale, nuovi suoni e nuovi arrangiamenti fino a creare un cortocircuito tra mondi e tra generazioni.

Extraliscio live a Villa Olmo a Ferragosto

Sul palco di Villa Olmo a Como, ospiti del Festival Como Città della Musica, in collaborazione con MyNina Spettacoli, accompagnati nel tour da Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono), gli Extraliscio presenteranno live le canzoni del nuovo album È bello perdersi, da cui è stato tratto il primo omonimo singolo, un sorprendente e folle ‘tango-rock’.
«Ci stiamo divertendo tantissimo, in questo tour – ha raccontato Mirco Mariani durante l’intervista rilasciata a CiaoComo – e anche la data di Como sarà occasione per trascorrere una serata in allegria. Noi ce la metteremo tutta».

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano Bianca Luce Nera, continua, così, la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.

Extraliscio live a Villa Olmo a Ferragosto

INFO
Biglietti a prezzo speciale last minute a 8€, in vendita online oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale (martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00) e il botteghino del Villa Olmo Festival (entrata lato Como, via Cantoni) aperto tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00. Si ricorda che, a partire dal 6 agosto, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 relativo a “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso al Villa Olmo Festival per poter assistere agli spettacoli sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass.