Quantcast

Francesco Facchinetti, un singolo dedicato al 10 agosto

Più informazioni su

Si chiama Francesco e non Lorenzo, il Santo del 10 agosto, eppure Facchinetti ha dedicato proprio alla giornata odierna il brano che segna il ritorno del fu Dj Francesco (porta in alto la mano, segui il tuo capitano), nonostante il figlio Pooh avesse più volte ammesso che fosse meglio produrre canzoni per altri piuttosto che cantarle.

facchinetti 10 agosto

Oggi, con il suo nome, Francesco, e immarcescibile faccia di bronzo, pubblica per l’etichetta Hokuto Empire, “10 AGOSTO”, il nuovo singolo che non parla di stelle cadenti come si potrebbe pensare, ma mette in fila una serie ricordi vividi di vita quotidiana per una ricetta vincente: un pizzico di malinconia, un ombrellone da dividere con la persona amata, la colazione la mattina, sole, mare e colori per evocare la stagione più dolce e calda dell’anno, l’estate… 10 agosto, batte il sole, sentirsi meno soli sotto l’ombrellone, 10 agosto, scendi amore e rimaniamo qui, rimaniamo qui….

“10 AGOSTO” è una spensierata, fresca e luminosa ballad estiva, che ci fa scoprire FRANCESCO in una nuova veste musicale sorprendente, tra pop e indie. Ma Facchinetti è anche un potente influencer così nella canzone e nel video ci sono chiari riferimenti a Nesquik che ha scelto questo modo per celebrare 50anni della sua famosa bevanda della prima colazione. E a legare ancor di più il brand a quel geniaccio di Francesco, il video è ambientato nella sua casa di Mariano Comense diventata famosa per la tv serie The Facchinettis.

 

 

 

 

Più informazioni su