Calcio serie b

Como, ecco l’attaccante atteso dai tifosi: Gliozzi pronto per la nuova avventura in azzurro

Le sue prime parole:"Entusiasmo e voglia di fare bene: sono uno di movimento, mi piace dialogare con i compagni e trovare la via della rete"

Era uno degli obiettivi di mercato di Ludi e Wise. Oggi l’annuncio ufficiale. Un nuovo attaccante poer il Como che si prepoara ad iniziare la sua stagione in serie B: ingaggiato, a titolo definitivo dal Monza, Ettore Gliozzi, attaccante centrale, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Classe 1995, nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze in Serie B con la maglia del Cosenza realizzando 7 reti e 2 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, maglia con cui ha esordito in Serie A, prima dell’esperienza al Cosenza e al Monza ha giocato per Forlì, Südtirol, dove nella stagione 2016/17 ha realizzato 15 gol, Cesena, Padova e Siena, dove ha toccato il massimo dei gol in carriera, segnandone 17 nell’annata 2018/19.

Inizio questo nuovo capitolo al Como con tanto entusiasmo e tanta voglia – ha detto Gliozzi al termine del primo allenamento – ho trovato un gruppo sano che mi ha aiutato fin da subito ad ambientarmi. Io sono un attaccante di movimento, mi piace dialogare con i centrocampisti e con le punte, giocare con la squadra e costruire l’azione. Manca poco all’inizio del campionato e non vedo l’ora di scendere in campo”.

commenta