Quantcast

Argegno, acqua non ancora utilizzabile in casa: anche il sindaco a distribuire le bottiglie in piazza foto

Inquinamento di un pozzo, corsa contro il tempo per ripristinare il servizio. I punti di distribuzione anche per oggi.

Sono ancora in corso le analisi in laboratorio che aiuteranno a chiarire la situazione dell’inquinamento di un pozzo che confluisce nell’acquedotto di Argegno dove, nel frattempo come precisa il comune con una nota pubblica sui social, resta in vigore la NON POTABILITÀ ASSOLUTA DELL’ACQUA (cioè sia per scopi alimentari, che igienici e domestici). Per tutte le info contattare il numero verde di COMO ACQUA 800.955.103.
emergenza acqua ad argegno distribuzione bottiglie  in piazza con sindaco anna dotti
Anche oggi (con il sindaco Anna Dotti in prima fila come da foto allegate a ritirare ed a distribuire confezioni) continua la distribuzione di bottiglie d’acqua per i residenti, il punto di ritiro resta piazza Rosati. Per la località Sant’Anna verrà portata in loco con le stesse modalità di ieri.
Chi avesse necessità particolari per la consegna può contattare il comune 031.821120⚠️‼️⚠️
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale e Como Acqua stanno eseguendo sopralluoghi, verifiche, indagini ed analisi costantemente per poter ripristinare quanto prima la rete idrica e ridurre i disagi ai cittadini. Probabile che prima di domani la situazione non possa tornare alla normalità. L’acqua per gli usi dometici, come detto, viene distribuita in piazza ed anche a Sant’Anna per i residenti di questa frazione.