Il protagonista

Como, ragazzo si tuffa nel lago e si sente male: lo riporta a riva l’agente della Stradale

E' successo in viale Geno dopo le 13. Gianfranco Salemi non ci pensa un attimo e si getta nel lago. E' grave, portato via dal 118 in elicottero

Un primo pomeriggio decisamente movimentato a Como, zona di viale Geno. Dopo le 13, infatti, nella zona dei giardini Ramelli grande mobilitazione per un ragazzo 18enne (tunisino residente in provincia) che si è tuffato in acqua e si è sentito male, finendo sott’acqua quasi subito. Gli amici che erano lì, pur se sotto choc, hanno subito cercato aiuto tra i passanti. Uno di loro, invano, ha provato a recuperarlo. Per fortuna in zona c’era una pattuglia della Polstrada di Como, la prontezza dei due agenti a bordo è stata provvidenziale. Mentre uno ha subito chiamato i soccorsi, l’altro – l’agente scelto Gianfranco Salemi (nella foto) – non ci ha pensato su molto: si è tolto cinturone e e stivali e si è gettato in acqua.

 

Ci ha provato un paio di volte almeno, poi è riuscito ad afferrarlo per un braccio e portarlo a riva dove, nel frattempo, è stato soccorso dal personale 118. Le sue condizioni sono apparse molto gravi. Il ragazzo, dopo le prime cure in viale Geno, è stato portato via in elicottero e ricoverato a Lecco in prognosi riservata.

 

leggi anche
ambulanza generico como e provincia rimodulazione
Incubo alcool
Como-choc, all’ora dell’aperitivo la ragazzina si sente male in piazza: intossicazione etilica

 

leggi anche
ragazzo sardo annegato nel lago di como villa geno recupero dei sub
La disgrazia
Il dramma del lago a Villa Geno: forse il giovane annegato voleva fare un selfie

 

 

commenta