Longlake lugano

Busker Festival: l’arte di strada invade, nuovamente, Lugano

eventi lugano longlake

Agosto a Lugano con la parte finale del LongLake Festival che continua ad animare vie, piazze e spazi della città ticinese. Questa settimana in programma, fra i vari appuntamenti, il secondo weekend curato da Lugano Buskers Festival e la rassegna Jazz Around con i suoi numerosi concerti in Piazza Manzoni.

Seppur in formato minore per via del contenimento della pandemia, il Buskers Festival di Lugano è uno dei più attrattivi per gli artisti di tutta Europa e, di conseguenza, per il pubblico che può apprezzare il meglio degli artisti di strada. Immancabile il weekend dal 13 al 15 agosto dove tutto può succedere. Tra gli appuntamenti in programma, tutti al Parco Ciani in zona Boschetto ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria su my.lugano.ch,  ricordiamo: venerdì 13 agosto alle 18:00 intervista con intermezzi musicali di Tab_ularasa in dialogo con FORSE; segue alle 20:30 lo spettacolo di Luigi Ciotta “Abattoir Blues”. Alle 22:00 e alle 23:30 chiude la serata lo spettacolo teatrale “A.R.E.M Agenzia Recupero Eventi Mancanti” con Elena Vanni e Raimondo Brandi.

Sabato 14 agosto alle 18:00 concerto di “N.A.I.P.”. Segue alle 20:30 lo show “Tutti in Valigia” con Luigi Ciotta. Chiude la serata alle 22:00 il live di Los Orioles, band svizzera conosciuta per la sua miscela di ritmi (Elettropop). Domenica 15 agosto alle 10:30 invece sarà il Rhythm’n Jazz Duo ad animare la consueta matinée domenicale.

eventi lugano longlake

Per la musica live saranno gli appuntamenti firmati Jazz Around ad accendere Piazza Manzoni. Giovedì 12 agosto, New Azzan Big Band (21:00) presenterà il suo vasto repertorio passante dai classici dello swing al blues, fino ad arrivare alla bossa nova o funky. Nella stessa location ma il giorno seguente, venerdì 13 agosto, si esibirà il Federico Monetta Quartet (21:30). La stessa sera, alle 21:00 in Piazzetta San Carlo, si esibirà la Frank D’Amico Blues Band.

Sabato 14 agosto sarà la voce della zurighese Naomi Lareine a scaldare Piazza Manzoni (21:30): una voce dai toni dolceamari che si fonde con canzoni dalle tinte R&B. Domenica 15 agosto due gli appuntamenti che concludono un altro weekend di musica live: i Noumuso (20:30) si esibiranno in Piazza Manzoni, coinvolgendo a ritmo di musica strumentale e cantata, di ispirazione africana. Mentre alla stessa ora in Pizzetta San Carlo, spazio al Duo Kirsch formato da Stefano Moccetti e Anton Jablokov, con un repertorio originale per chitarra e violino, insieme a innovativi arrangiamenti di brani di diversa

Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria su my.lugano.ch.

commenta