La novità

Funivia Argegno – Pigra, stavolta è partenza vera: le prime corse nel fine settimana

Corse tutti i giorni dalle 8,30 alle 21. La speranza è di un rilancio anche per il turismo della zona. Vista mozzafiato qui...

La volta scorsa, quando tutto sembrava pronto, la falsa partenza con tanta amarezza dei protagonisti. Un ricorso di un ex dipendente e la necessità di nuovi controlli hanno fatto rinviatre la ripresa. Adesso è davvero tutto a posto. Nel fine settimana le prime corse della funivia Argegno – Pigra dopo uno stop di nove mesi, un servizio indispensabile per i residenti e soprattutto per i turisti. La speranza è di averne tanti per rilanciare anche questa attrazione.

ripresa funicolare argegno pigra aurotità alla presentazione ed immagini cabina in arrivo

Da Argegno a Pigra si va in quattro minuti ammirando uno spettacolo mozzafiato sul lago: il dislivello è il più importante in Italia. Il servizio ora è attivo tutti i giorni – sino a fine estate – dalle 8,30 alle 21. Nella foto sopra le autorità, tra cui il presidente del consiglio regionale Fermi, intervenute poche settimane fa alla prima cerimonia. Poi l’inatteso stop, ora si riparte e si spera in modo definitivo e continuo.

 

leggi anche
ripresa funicolare argegno pigra aurotità alla presentazione ed immagini cabina in arrivo
La novità
Riparte la funivia Argegno-Pigra, i tre sindaci ci credono:”Polo attrattivo per lago e valli”

 

 

 

 

commenta