Quantcast

Anche sul Crocione la panchina gigante per ammirare la bellezza del Lario fotogallery

Domenica di festa con sindaco e banda: da qui panorama mozzafiato!

E dopo quella di Civenna, ecco quella della Valle d’Intelvi. La panchina gigante è stata inaugurata oggi – con tanto di banda e tante persone accorse per vedere e sedersi su questa novità – nella zona del Monte Crocione, punto splendido della Valle d’Intelvi dove ammirare una bellissima panoramica del lago. Presente anche il sindaco di Centro Valle Intelvi, Mario Pozzi, assieme a tanti suoi concittadini ed autorità all’inaugurazione.

 

Monte Crocione deve il suo nome al fatto che su di esso spicca un’enorme croce dalle forme elementari e con i suoi 1641 metri d’altitudine è il più panoramico tra i vicini Monti Calbiga, Monte di Lenno e Monte di Tremezzo. Quasi come una sentinella posizionata nel centro del lago, dalla sua vetta si gode di un panorama aereo ampissimo che permette di dominare il Lago da nord a sud e di abbracciare con lo sguardo tutte le vette che lo circondano.

 

panchina gigante Civenna

E da oggi, oltre a questo scenario naturale, anche la panchina gigante che tanto piace alla gente. Era successo a Civenna (foto sopra), ora il bis anche in Valle d’Intelvi. Allegata la gallery della inaugurazione della panchina al Crocione.