Quantcast

Sedotti dal lago su una poltrona gigante, succede a Cernobbio

Davanti al lago, seduti su un gigantesco trono rosso lampone, a pochi passi da un elegante imbarcadero in stile Liberty. Ecco la scena in cui  immergersi per qualche minuto e  sentirsi Re del Lago. Si chiama  “Delenimentum” l’installazione che traghetta Orticolario dal virtuale a reale, dalla modalità The Origin solo online a quella che tutti conoscono nel parco di Villa Erba.

Voluta da Orticolario e dal Comune di Cernobbio, realizzata grazie alle donazioni raccolte dal Fondo “Amici di Orticolario” destinate allo sviluppo di progetti culturali, sociali, la versione gigante della mitica seduta Adirondack Chair, nata agli inizi del 1900 in America, sarà a disposizione di tutti i sederi che la vorranno provare, dal 15 agosto all’autunno.

orticolario sedia gigante cernobbio

Il trono piazzato sulla “punta” della riva di Cernobbio, si chiama “Delenimentum”, ovvero attrazione, fascino, incanto ed è costruita artigianalmente con legno di recupero dal laboratorio veneto Limperfetto.  è tra i progetti presentati sulla piattaforma virtuale Orticolario “The Origin” nell’ottobre 2020 e che ora diventa realtà.

Comodissima per due è l’ideale per lasciarsi sedurre dal paesaggio. Nel simbolo di quel ritorno dello stare insieme all’aria aperta