Il provvedimento

E domani altra chiusura della Regina tra Argegno e Colonno per la messa in sicurezza

La decisione di Anas per lavori di svuotamento delle reti paramassi. Traffico bloccato dalle 9 in avanti in entrambe le direzioni.

Ce lo ha confermato, nella diretta di stamane da Sala Comacina, il comandante della Polizia locale della Tremezzina Massimo Castelli: domani mattina dalle 9 alle 18 chiude di nuovo la Statale Regina tra Argegno e Colonno per consentire ad Anas gli ultimi interventi di sistemazione della zona, fortemente colpita dall’alluvione di settimana scorsa.

I lavori da svolgere domani (giovedì 5 agosto) riguardano lo svuotamento della barriera paramassi lungo la statale Regina nel tratto tra Argegno e Colonno, piena di sassi e detriti dopo i nubifragi della scorsa settimana. Per garantire l’intervento in totale sicurezza sarà necessario fermare il traffico fino al tardo pomeriggio in entrambi i sensi di  marcia.

agenti polstrada como cartello chiusura regina ad argegno per lavori messa in sicurezza

Deviazione ad Argegno lungo la provinciale per la Val d’Intelvi fino a Porlezza e viceversa per il percorso alternativo. L’impresa che effettuerà i lavori si occuperà della segnaletica e sarà garantito anche un presidio degli agenti della polizia locale della Tremezzina e della Polstrada che da settimane sta operando in zona.

 

 

 

commenta