Dove e quando

Estate Canturina, gli appuntamenti di inizio agosto

La programmazione di Estate Canturina inaugura anche il mese di agosto, tra pellicole cinematografiche e musica di qualità

Estate Canturina 2021 prima settimana eventi

Anche per questa prima settimana di agosto sono in programma due appuntamenti musicali e cinematografici per la rassegna Estate Canturina 2021, organizzata dal Comune di Cantù in co-progettazione con Mondovisione, con la partecipazione di numerose associazioni locali, la mediapartnership di CiaoComo ed il supporto di Gruppo Autotorino, Bennet, Cicli Carreri Cantù, Fit Express Cantù, Sidergorla SpA, Enerxenia e Brioservice.

Estate Canturina mese di agosto e

Giovedì 5 agosto, alle ore 21, presso il Parco Martiri delle Foibe in via Roma 8, associazione Pro Cantù e Pomodori Music presentano la serata dal titolo “Smallable Ensemble plays the music of John Lennon”, in cui si esibirà un eclettico quartetto guidato da Alex Gariazzo, chitarrista e cantante della Treves Blues Band, produttore, autore e richiesto session man e completato da tre eccellenti polistrumentisti, Roberto Bongianino (Paolo Bonfanti Band) fisarmonica, chitarra, sitar e cori, Marco ‘Benz’ Gentile (Africa Unite, Meg, Architorti) violino, mandolino e cori e Michele Guaglio (Vic Vergeat Band, Susanna Parigi) basso, cori, chitarra e footdrum. Il repertorio del concerto e del disco è interamente composto dalla musica di John Lennon con i Beatles e da solista per ricordare la grandezza della sua arte a 80 anni dalla sua nascita e a 40 anni da quel terribile 8 dicembre del 1980. Nell’album che esce per Appaloosa/IRD compaiono come ospiti artisti americani del calibro di Doug Seegers, Jono Manson, Bocephus King e Patricia Vonne Rodriguez, che Gariazzo e i suoi soci hanno spesso accompagnato nelle loro tournèe italiane. Saranno gli strumenti acustici e le quattro voci a rendere il concerto elegante e suggestivo, con un’atmosfera a cavallo tra cantautorato folk, soul e country, impreziosita da raffinati arrangiamenti orchestrali.

Per prenotare cliccare qui 

Estate Canturina mese di agosto e

Sabato 7 agosto, sempre al Parco Martiri delle Foibe di via Roma 8, la Cooperativa ControLuce organizzerà la proiezione di “Richard Jewell”, film del 2019 diretto da Clint Eastwood e basato sulla storia della guardia Richard Jewell, con Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde, Nina Arianda, Ian Gomez e Wayne Duvall. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli Oscar per Kathy Bates, Miglior attrice non protagonista. Ingresso a 4 euro da pagare in cassa.

Per prenotare cliccare qui

leggi anche
Estate Canturina 2021
Cultura e spettacoli
Estate Canturina 2021, al via un’edizione ricca e “diffusa”
commenta