Volley donne a2

Dalla nazionale greca il nuovo opposto della Tecnoteam: il colpo di mercato di Albese

Acquisto di spessore del Ds Mozzanica. Una carriera importante per la nuova giocatrice, attesa ad una stagione da protagonita in A2.

Si chiama Maria Oikonomidou, greca di Salonicco, classe 92, opposto di grandissimo valore e dalla carriera brillante. E’ il grande colpo di mercato che il Ds Gabriele Mozzanica, d’intesa con presidente Crimella e staff tecnico, ha piazzato in queste ore per la Tecnoteam Albese per la nuova stagione. Accordo ora ufficiale. E’ la giocatrice tanto attesa, la straniera chiamata a dare un apporto importante alla squadra nel nuovo campionato di A2 di volley donne.

nuova straniera per tecnoteam albese, maria Oikonomidou

Maria arriva dal campionato di A1 in Israele dove è stata eletta come migliore opposto del torneo. Per lei prima volta in Italia dopo una lunghissima carriera iniziata quando aveva appena 13 anni. Molti i club prestigiosi con i quali ha giocato, sempre in Grecia. Nell’ultima stagione prima esperienza all’estero con il Maccabi Haifa in Israele. Ora Albese e la Tecnoteam che lei non vede l’ora di conoscere.

 

LE SUE PRIME PAROLE, IL SALUTO AI TIFOSI

Ciao a tutti, è la prima volta in questo vostro campionato e sono veramente contenta. Non vedo l’ora di incontrare tutta la squadra ed iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati. So che il campionato italiano – prosegue l’opposta di Salonicco – è uno dei migliori al mondo ed è per me una grande sfida. E’ la realizzazione di un sogno che avevo nel cassetto. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi.A voi, cari tifosi di Albese, dico che dopo un anno così difficile per la Pandenia in tutto il mondo, non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno e sentire il vostro aiuto. Ci vediamo presto ad Albese, ciao da Maria”

Maria, per la cronaca, è attualmente una delle componenti della Nazionale greca di volley femminile

 

LA SUA SCHEDA

Maria (Mapìa) Oikonomidou

Nata a Salonicco (Grecia) il 18/8/1992

Peso: 74 chili, altezza: 1,84

Ruolo: opposto

 

LE SUE MAGLIE PRIMA DI ALBESE

2010/12 – Peiramatico (A1 Grecia)

2012/13 – Anatolia (A1 Grecia)

2013/14 – Nargile Vrilissia (A1 Grecia)

2014/16 – Ao Thiras (A1 Grecia)

2016/17 – Pannaxiakos AON (A1 Grecia)

2017/18 – AEK Atene (PreLeague Grecia)

2018/19 – Panathinaikos (PreLeague Grecia)

2019/20 – Panathinaikos (A1 Grecia)

2020 – Pannaxiakos AON (A1 Grecia)

2021 – Maccabi Haifa (A1 Premier League Israele)

A lei un caloroso benvenuta nella grande famiglia del Cs Alba Albese: Welcome Mapìa!!

Posted in Serie B1.
commenta