Quantcast

Emergenza maltempo, a Como anche un altro Ministro: Guerini nei luoghi della devastazione fotogallery

Le sue parole dopo il summit con il sindaco MOnti a Cernobbio: elogi per volontari e forze dell'ordine. L'ipotesi di un Commissario unico:"Da valutare, ma buona idea"

Sabato era stato il collega di Governo Giorgetti arrivare in città per parlare – da remoto – con tutti i sindaci dei comuni devastati dall’alluvione di settimana scorsa. Summit al comando della polizia locale per fare il punto della situazione e pianificare gli interventi.

Visita a Cernobbio del MInistro della difesa Guerini dopo danni alluvione

Oggi è stata la volta di LOrenzo Guerini, MInistro della difesa del Governo Draghi, ex vice-segretario del Pd. Stamane ha fatto tappa a Blevio, Cernobbio e poi anche a Laglio. Qui il suo arrivo a Cernobbio, accolto dal sindaco Monti e da alcuni assessori della sua giunta. Presenti anche le forze dell’ordine, il Prefetto Polichetti, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Battaglia. Monti ha consegnato al Ministro un report dettagliato dei danni avuti dal suo comune: la stima supera i 5 milioni di euro.

Visita a Cernobbio del MInistro della difesa Guerini dopo danni alluvione

Sopra le sue parole dopo aver visto i danni provocati qui a Cernobbio: il Ministro è andato alla zona della scuola “Campo Solare” dove ha visto con i propri occhi i danni causati dalla frana. Ancora ben evidenti. Non solo nella struttura, ma anche nelle strade e nel torrente che ha portatro via tutto quello che ha trovato.

Visita a Cernobbio del MInistro della difesa Guerini dopo danni alluvione

A Seguire Guerini è andato anche a Laglio per visitare anche lì i luoghi devastati dal maltempo.