Quantcast

Servillo,Girotto, Mangalavite nell’omaggio a Dalla “L’anno che verrà”

Più informazioni su

Lucio Dalla ci manca! A 9 anni dalla sua scomparsa sono molti gli omaggi che cinema, teatro e musica stanno tributando all’artista bolognese.

Il festival di Parco Tittoni a Desio ricorderà Dalla venerdì 6 agosto alle ore 21 con un trio di musicisti eccezionali: Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite in “L’anno che verrà” le  canzoni di Lucio Dalla,

Nel dare vita a un nuovo programma musicale dedicato il trio dall’ormai lungo affiatamento, non poteva scegliere titolo più consono di “L’anno che verrà”: visto quello che abbiamo passato nel 2020, i tre musicisti vogliono augurarci davvero che “sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno”, come recita la celeberrima canzone di Dalla.

La fama del casertano Peppe Servillo è legata innanzi tutto al suo ruolo di frontman degli Avion Travel; l’argentino Natalio Mangalavite è stato una solida spalla per jazzisti come Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni; Javier Girotto, anche lui argentino, deve la propria fortuna in Italia al successo del suo gruppo Aires Tango oltre che alle collaborazioni con i principali jazzisti di casa nostra: Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis….

L’intesa tra personalità artistiche così variegate e fortemente caratterizzate si è affinata nel corso di ripetute collaborazioni, che ci hanno fatto apprezzare il loro modo di applicare l’improvvisazione, elementi jazz e ricercatezze varie alle musiche di volta in volta eseguite.

L’anno che Verrà ✱ Canzoni di Lucio Dalla ✱ Suonimobili 2021

Ven 6 Agosto ore 21:00
Parco Tittoni, via Lampugnani 62
Desio, Italia 
+ Google Maps
15 €
Acquista il biglietto: http://bit.ly/DallaPT

Più informazioni su