Quantcast

Rituali Magici, Legamenti di Amore, Talismani

Sciamani Moderni nell'Italia del 2021

Redazionale a pagamento

 

Oggi parleremo con un professionista italiano che si occupa di magia, esoterismo, rituali magici .

 

Si chiama Alessandro Canesin, lavora a Milano come Esperto del settore , titolare dello Studio e Negozio Esoterico , il Centro Esoterismo Mysterion.

 

Come ha iniziato a interessarsi a questo mondo?

 

Ho iniziato a interessarmi al mondo esoterico e magico ai tempi dell’università, entrai per la prima volta in una libreria esoterica e rimasi subito affascinato da testi particolari e dall’atmosfera  che percepivo in quel luogo.

 

Dopo anni di interesse e studio ho ricevuto dei segnali dal destino e divenne poi un lavoro vero e proprio che svolgo ormai da anni a tempo pieno .

 

E’ quindi il suo  lavoro da anni, come si definirebbe? 

 

Difficile dare una risposta, a volte mi definisco sensitivo, altre mago oppure operatore esoterico. Forse la parola etimologica più rappresentativa è il termine di sciamano.

 

Per un fenomeno di sincretismo culturale, la magia si è evoluta nella storia parallelamente alle religioni nel mondo e ha viaggiato modificando i propri aspetti in base al percorso della evoluzione umana.

 

Qui in Italia come in altri paesi europei viene praticata la magia in diverse forme per ricevere aiuti in diversi ambiti: per liberarsi da negatività, per ricevere  aiuti in ambito lavorativo o sentimentale come ad esempio per i Legamenti di Amore o Rituali di Amore, oppure rituali di purificazione negatività, protezione,ecc.

 

Di che cosa  si occupa di preciso? 

 

Aiuto le persone a migliorare la qualità della loro vita, a raggiungere obiettivi, desideri, a superare i propri problemi .

 

Effettuo consulenze mirate per aiutare una persona a migliorare o risolvere un problema individuando strategie di azione, dando consigli e supporto.

 

In magia e nelle pratiche sciamaniche ho  un approccio olistico al problema, ci lavoro a 360 gradi,  principalmente opero sull’anima, sul carattere e le peculiarità di una persona.

 

Realizzo dei veri e propri rituali magici propiziatori in aiuto per diverse situazioni.

 

I più richiesti sono riti , lavori e consulenze in aiuto per problemi sentimentali o negatività.

 

Lavoro con diverse tradizioni magiche come la macumba, il vodoo, la magia salomonica, ecc,  per propiziare al meglio e canalizzare un aiuto mirato.

 

Insegno anche materie legate alla magia e divinazione e vendo materiali esoterici a praticanti del settore, operatori esoterici, cartomanti, preparo Talismani e Amuleti personalizzati presso il mio negozio .

 

In che cosa consiste un Rituale Magico o Legamento di Amore?

 

Ho uno spazio dedicato, dove effettuo una cerimonia magica di diverse ore, in cui richiedo aiuto a entità e divinità perchè possano intercedere in aiuto di quella determinata situazione e persona .

 

Seguo saltuariamente la persona via telefono in fase operativa ed anche per un breve periodo successivo alla  conclusione  di un rituale.

 

Le persone vedono dei risultati?

 

Dipende dai casi, non è possibile e non è nemmeno legale dare garanzia di risultati, cosa peraltro non vera.

Ci sono poi molti fattori da prendere in considerazione, non sempre si può riparare ad un problema con l’aiuto della magia o del mondo esoterico, direi casomai che può essere utile provare , perchè in tanti casi vi è un riscontro positivo, a volte anche buoni ed ottimi risultati.

 

Posso dire che questo è il mio lavoro a tempo pieno da anni e quindi ho molte persone che ogni anno si rivolgono a me e molti vedono o raggiungono più o meno aiuti.

 

A volte i risultati non riescono perchè quello è il destino,  e la persona deve proprio andare in una altra direzione di vita , oppure provare a risolvere il proprio problema in altro modo.

 

La magia era utilizzata  fin dalla antichità ed è viva ancora nei nostri giorni, e c’è motivo mi verrebbe da argomentare, se è presente da così tanto tempo sul nostro pianeta e tra gli esseri umani;

non per ciò  bisognerebbe commettere l’errore di scambiare esoterismo e pratiche magiche per  la panacea che può guarire tutti i mali .

 

Come scegliere un valido professionista ?

 

Ci sono molte persone valide, ma come in ogni altro luogo del mondo possono esserci dei malfattori.

 

Per cercare un professionista il più possibile serio, bisognerebbe controllare la trasparenza della sua attività e/o azienda.

 

Nel mio sito web specifico con dettagli tutte le informative con trasparenza, precisione  e professionalità, non sono l’unico ma siamo in pochi a farlo.

 

Ciò non è la garanzia ovviamente che non si debba così  ricevere eventuali raggiri ma è già un buon segnale .

 

Se ad esempio esiste un nome e cognome all’anagrafe del professionista e  sappiamo l’identità vera della persona  a  cui  ci rivolgiamo  è già una buona cosa.

C’è  per esempio una sede legale della azienda o studio  ? Esiste una partita Iva?

Ci sono note legali evidenziate e informative dettagliate  compresa anche la tutela della privacy?

 

Non ci sono bollini blu o certificati qualità in questo ambito, questi sono solo alcuni consigli principali che mi sento di elargire a chi vorrebbe affidarsi ad un professionista del settore.

 

Cosa consiglierebbe  invece a che vorrebbe saperne di più, per esempio a chi volesse imparare e praticare la magia?

 

Di iniziare a leggere testi, libri sull’argomento, farsi  affiancare ad un insegnante o qualcuno di esperto per iniziare un percorso di apprendimento come allievo/a , seguire corsi.

 

Anche se non se ne farà una professione e si volesse imparare qualcosa  per aiutare sé stessi è possibile farlo.

Queste materie se prese seriamente richiedono  però impegno, costanza, sacrificio, voglia di imparare e una buona dose di curiosità.

 

Un consiglio che mi sento di dare è di non improvvisarsi maghi o sciamani , magari facendo qualche rituale da soli dopo avere letto qualcosa da internet.

 

Mai cosa più sbagliata. Bisogna dedicare molto tempo ad apprendere prima di praticare, se non si vuole rischiare di crearsi danni eventuali o problemi di varia sorta.

 

Quindi direi che o si sceglie  di imparare seriamente sia da autodidatti che facendosi accompagnare da un insegnante, facendo corsi, ecc. , oppure  ci si affida ad un professionista che potrà aiutarci lavorando per noi.

 

La ringraziamo per la sua interessante testimonianza, e concluderemmo con una curiosità, c’è  stato un episodio della sua vita che la ha segnata nell’intraprendere questo percorso di vita e di lavoro?

  

Domanda interessante, non riuscirei a risponderle brevemente perchè potrei parlarne per ore.

 

Quando ero bambino ero molto taciturno, fantasticavo molto con la mente e fantasia e mi piaceva molto osservare gli altri e il mondo, avevo una sensibilità particolare.

 

Credo che sebbene ora sia  cambiato per età anagrafica, queste caratteristiche  personali  hanno favorito successivamente  il mio percorso ed interesse per la materia.

Inoltre mi ricordo di un anziano bottegaio di un negozio di articoli esoterici e magici che incontrai da ragazzo , avevo circa ventuno anni, mi disse una particolare frase che non posso rivelare per motivi di segretezza, rimasi molto stupito e capii solo dopo anni che poteva essere un segnale che voleva indicarmi la strada che avrei perseguito nella mia vita .

 

Ci sono simboli , segni, parole dette, persone che incontriamo che possono cambiare il decorso della nostra esistenza  e sta anche a noi coglierne i segnali, direi che come dice il detto, quando passa il giusto treno nella nostra vita è meglio capirlo e cercare di   non perderlo.