Semafori e caos

Lariana riaperta tra code e rallentamenti. Senso unico alternato a Blevio e Nesso

Il via libera è arrivato oggi dopo giorni di stop. Le prime ore non facili tra mezzi di cantiere e semaforo. Respira anche Capovico.

Non è stata una giornata facile per la Lariana e Blevio dopo le frane dei giorni scorsi. La strada è stata riaperta nel primo pomeriggio, ma il caos è stato subito notevole. Per l’alto numero di auto dirette verso Bellagio, certo, ma anche per il senso unico alternato nel centro del paese (con semaforo). Molti i disagi anche per consentire la pulizia del manto stradale e tutelare la sicurezza degli operai ancora al lavoro a bordo strada. Tutto questo ha provocato rallentamenti in entrambe le direzioni. Il traffico ora è regolato con semaforo a Blevio e sarà così anche per i prossimi giorni. Stessa cosa a Nesso dove la strada è già stata riaperta ieri dopo lo smottamento di martedì mattina.
blevio riaperta la lariana con senso unico alternato semaforo e detriti strada per capovico
Per la circolazione, insomma, una boccata di ossigeno dopo giorni di stop anche se i disagi sono stati notevoli. E lo saranno, facilmente, anche per i prossimi giorni. Per Blevio, dopo l’incubo di domenica, un ritorno alla quasi normalità anche se ruspe ed operai sono ancora in giro sulle strade del paese. Il grosso dei detriti rimossi (foto), comprese pure le auto schiacciate e ridotte ad un ammasso di lamiere. Aperto anche il collegamento con Capovico dove pure alcune famiglie lamentano l’assenza del gas nelle abitazioni da giorni. E tra di loro anche alcuni pensionati che ci hanno scritto in redazione.

 

Più informazioni
commenta