Quantcast

Cucciago: il folk rock dei Morsellis a Storie di Cortile

Più informazioni su

Continua il tour di “Storie di Cortile”, festival ideato e diretto da Andrea Parodi.  Sabato 31 luglio Corte Castello di Cucciago sarà il palcoscenico che accoglierà i Morsellis, la band della prima, storica, voce dei Modena City Ramblers: Alberto Morselli.

È la festa patronale di Cucciago e si potrà cenare nella corte e nel centro storico a partire dalle 19. Alle 21 (ingresso libero) sul palco Alberto Morselli e con lui Filippo Chieli a viola e violino; Gianni Campovecchi alle chitarre folk; Lele Borghi alla batteria e Mauro Buratti al basso. I Morsellis hanno un suono rigorosamente acustico per alcuni brani originali nuovi come la splendida Eire, altri che pescano dal passato dei membri del gruppo, qualche cover e gli intramontabili classici dei Modena ai tempi di Morselli, come Canto di Natale, Un giorno di Pioggia, Ninna Nanna.

Sarà un concerto figlio dei pub dell’Irlanda, del folk/roco dei Pogues e dei Waterboys, delle osterie e della canzone d’autore italiana di De Andrè e Guccini.Un concerto imperdibile che vi farà emozionare, cantare e divertire con una delle voci più belle e calde del rock italiano.

storie di cortile the morsellis

Più informazioni su