Mercato

Calcio Como 1907: arriva l’ esterno destro Zito Luvumbo dal Cagliari

A titolo temporaneo dal Cagliari arriva in riva al Lario a vestire la maglia biancoblu il giovane Zito Luvumbo, tanta la voglia di dimostrare il proprio valore da parte dell'angolano.

zito luvumbo calcio como

Il Como 1907 ha comunicato l’arrivo a titolo temporaneo dal Cagliari fino al 30 giugno 2022 dell’esterno destro Zito Luvumbo. Nato a Luanda in Angola nel 2002, è cresciuto nelle giovanili del Primeiro de Agosto, con cui debutta a 17 anni in prima squadra nel 2019 vincendo subito il campionato. Nella stagione successiva, prima dello stop forzato del campionato per via della pandemia, colleziona 15 presenze e 5 gol.

Con la selezione Under 17 angolana è arrivato fino agli ottavi di finale del campionato mondiale U17, risultando uno dei migliori prospetti della competizione. Vanta inoltre 3 presenze in Nazionale Maggiore con cui sta disputando le qualificazioni ai Mondiali del 2022.

“Sono un ragazzo giovane con tanta voglia di imparare e crescere – ha detto Zito Luvumbo – trovo molto stimolante questa nuova esperienza e voglio subito dimostrare di essere all’altezza e ripagare la fiducia. La Serie B è un campionato difficile e so che dovrò lavorare e impegnarmi molto. Con i compagni c’è stato feeling fin da subito, si vede che sono un bel gruppo unito e composto da bravi ragazzi”.

commenta