Le istituzioni

Il presidente Mattarella ed il comasco in ginocchio:”A disposizione per darvi una mano”

La telefonata del Capo dello Stato

“Questa sera ho ricevuto una telefonata del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha voluto rappresentarmi la vicinanza sua e delle istituzioni ed esprimere solidarietà, per mio tramite, alla popolazione comasca e ai Sindaci del nostro territorio duramente colpiti dagli eventi alluvionati di questi giorni. Il Presidente Mattarella mi ha detto che, conoscendo il nostro territorio, ben comprende le difficoltà che stiamo vivendo e mi ha invitato a contattarlo direttamente per qualsiasi nostra esigenza. L’ho ringraziato per l’attenzione, e ho potuto riferirgli  il grande lavoro che, con la supervisione del nostro Prefetto, Andrea Polichetti,  Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Protezione civile, tecnici provinciali e comunali e volontari stanno facendo”.

Ecco i sei candidati alla regionali di Noi per l'Italia - Udc Como

Le parole sono di Fiorenzo Bongiasca (foto qui sopra), presidente dell’Amministrazione Provinciale di Como, ed esprimono la riconoscenza e la gratitudine delle istituzioni – tramite lui – per la vicinanza del Capo dello Stato al nostro territorio in questi giorni difficili.

 

Oggi anche il Governatore della Regione (video sopra) è arrivato nei luoghi colpiti dall’alluvione assisme al presidente Fwermi ed al sottosegretario Turba. Fontana ha confermato la richiesta al Governo di dichiarazione di Stato di Emergenza per il territorio ed aiuti concreti anche da parte della Regione in questi giorni. Da Milano anche oggi inviata sul Lario la colonna mobile della Protezione civile regionale per aiutare i volontari già attivi da giorni tra Nesso, Blevio, Cernobbio, Laglio ed altri comuni della zona.

 

 

commenta