Quantcast

Domenica con il brutto da noi. Ma un vero incubo in Valchiavenna: fango e paura foto

Precipitazioni intense nel comasco. Ma fuori provincia è andata peggio. Ecco le immagini dei nostri lettori.

Mentre nel comasco la pioggia caduta oggi ha causato allagamenti sulle strade (con grandinate e vento forte in diversi punti del territorio, ma senza causare interventi significativi dei pompieri), il maltempo ha colpito duro in ValChiavenna. Alcuni nostri lettori ci hanno inviato questi video, particolarmente eloquenti: fango e danni, ma anche forte paura, a Piuro (video sopra).

maltempo a como frane in valchiavenna foto dei lettori

Qui SOTTO, invece, la strada per il Maloja, subito dopo Chiavenna, con una impressionante colata di fango che ha bloccato la circolazione. Nessun mezzo coinvolto per fortuna. Ma lo spavento è stato tantissimo. Strada chiusa in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra il km 1,500 e il km 1,800 nel territorio comunale di Chiavenna.

In particolare, a seguito delle forti piogge delle ultime ore, è franato il versante tra Prosto e San Carlo con acqua, fango e detriti che hanno invaso la sede stradale specie all’altezza di località San Carlo a Chiavenna e Campedello. Sul posto sono presenti le squadre Anas e Vigili del Fuoco, per la gestione della viabilità, la pulizia del piano viabile da fango e detriti e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il traffico al momento viene deviato sulla viabilità comunale.