Quantcast

Bomba d’acqua sul comasco: allagamenti e frane, paura a Blevio. Tutte le immagini foto

Momenti di grande paura attorno alle 17. La piccola frazione è isolata da torrenti di fango che hanno trascinato tronchi di alberi. Diluvio e disagi anche in città.

Bomba d’acqua e grandine. Un nubifragio violentissimo attorno alle 17 si è abbattuto su grand parte del territorio, città compresa. Pioggia fortissima e disagi: allagamenti e tombini che satano, richieste di soccorso ai pompieri a getto continuo. I problemi maggiori (video e foto allegate grazie anche al nostro amico Mario Lavorgna che ringraziamo) a Capovico di Blevio dove alcune frane hanno messo a soqquadro la frazione. Tronchi d’alberi portati in strada dai torrenti che si sono ingrossati, allagamenti, fango e detriti. Stessa cosa anche a Sopravilla. Un disastro con molti dei residenti preoccupati e che stanno chiedendo aiuto ai vigili del fuoco. La situazione sembra molto grave dalle prime informazioni. Queste le foto che ci sono arrivate in redazione.

bomba d'acqua su blevio, allagamenti e frane immagini da capovico

 

Forti disagi anche in altri punti del comasco dove è caduta anche tanta grandine. A Cavallasca (foto di Luca qui sotto) chicchi grossi da far paura. In zona manca la corrente da diversi minuti.

chicchi di grandine caduti oggi a cavallasca