Quantcast

Green Pass obbligatorio, aumentano le prenotazioni dei vaccini: tante dosi a Erba e Cernobbio foto

La Regione accellera sulle agende, opportunità per tutti. E gli Over60 si possono presentare anche senza l'appuntamento.

Otto comaschi su dieci hanno già effettuato almeno la prima dose di vaccino e l’introduzione del green pass  – obbligatorio dal 6 agosto prossimo per numerosi servizi ed attività al chiuso –  ha fatto impennare ulteriormente le prenotazioni. La Regione ha annunciato un ampliamento delle agende, con l’aggiunta di centomila appuntamenti in più sul territorio lombardo. In questi ultimi giorni aumentate in modo importante le prenotazioni.

Da noi, fin dai giorni scorsi, centinaia di appuntamenti a disposizione di tutti negli hub di Lariofiere a Erba e di Villa Erba a Cernobbio. Asst lariana ha aggiunto fino a 200 appuntamenti al giorno a Lariofiere e 150 a Villa Erba. Dal lunedì 26 al primo agosto sono invece 550 al giorno le dosi in più a disposizione, tutte a Lariofiere.

Vaccinazioni senza prenotazione per gli over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna e che secondo gli esperti sono maggiormente a rischio in caso di contagio. Fino al 29 luglio prossimo, possono presentarsi senza appuntamento a Erba o Cernobbio per ricevere il vaccino monodose Janssen.

hub lurate caccivio bilancio dopo un mese ingresso struttura preparazio ne vaccini

Le prenotazioni possono essere fatte tramite il portale regionale gestito da Poste Italiane, prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, agli sportelli postamat di Poste Italiane, tramite i portalettere o chiamando il numero verde 800.894545.

 

I dati di oggi nel comasco parlano di un incremento dei contagi da ieri: 47 persone in isolamento, molti giovani