Gli schianti

Alserio, scontro tra moto e bicicletta: pensionato erbese in gravissime condizioni

L'incidente prima delle 12. Intervenuto l'elicottero per il trasporto in ospedale a Varese. Gli altri schianti di oggi.

L’incidente più grave di oggi, sulle starde comasche, è avvenuto in tarda mattinata ad Alserio, in via Milanese. Una bicicletta e una moto, per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate in modo violento. Nell’impatto, il ciclista, un 71enne residente nella zona, ha riportato ferite molto gravi. E’ ricoverato all’ospedale di Varese in pericolo di vita e in prognosi riservata. Lo ha portato l’elicottero del 118 lariano.

Secondo i primi accertamenti, sembra che entrambi i mezzi viaggiassero da Anzano in direzione di Erba. All’altezza dell’incrocio con via Milanese, la moto e la bici si sono scontrate. Il pensionato cicloturista è apparso subito in condizioni critiche. Sarebbero invece meno gravi le ferite riportate dal motociclista, un 41enne, ricoverato all’ospedale Sant’Anna. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale intercomunale Briantea. Le cause dello schianto non sono ancora ben chiarite.

 

In giornata, come detto, è stato lo schianto più grave al momento. Auto fuori strada a Lomazzo alle 12 in via Monte Bianco ed anche ad Alzate (località Mirovano) in via Manzoni. Nel primo caso nessun ricovero, nel secondo gli occupanti in osservazione in codice verde. Alle 15 a Castelmarte – via Lambro – caduta dalla moto per una coppia di 36 e 27 anni. Nessun altro mezzo coinvolto, entrambi ad Erba in ospedale senza ferite preoccupanti.

 

 

commenta